2 Recensioni su

Cabal

/ 19906.351 voti

E vabbè….. / 17 Luglio 2018 in Cabal

Premetto che questo film era uno dei cult che passava “Notte Horror” di Italia 1, l’estate, dopo il Festivalbar…. e all’epoca era uno spasso!
Certo, rivederlo oggi ti rendi conto che nemmeno i grandi regiati erano davvero così grandi, così come certi cult diventano tali solo per celebrità, un po’ come i film di Pierino!
La storia affascinante, recitazione e regia lasciano molto a desiderare anche se fotografie e scenografie avevano del buono.
Erano gli anni 90, vedetelo come tale! Un piccolo gioiellino senza tante pretese e ad oggi lento, noioso, e neanche tutto questo horror! 🙂
Se fosse fatto un reboot avrebbe del fico, o magari una serie tv ancora meglio.
Un 6 glie lo do, ma lo classifico da 5!

Leggi tutto

OH OH CABAL OH OH / 15 Marzo 2016 in Cabal

Uno Spunto interessante di trama non basta a reggere tutto il film. C’è qualcosa di “nightmare before christmans”, c’è qualcosa di “La storia infinita”, c’è Clive Barker, c’è Cronemberg…ma qualcosa non funziona. Sicuramente Barker scrive meglio di come dirige, alcune inquadrature sanno di amatoriale e il montaggio risulta molto molto confuso. Il montaggio è l’aspetto più interessante di questo film…so che esistono tre versioni diverse, una da 120 minuti, una da 102 e una da 142.
Il dvd che ho preso io è da 97 minuti…boh!
Gli attori non sono il meglio su piazza ma fanno il possibile.
Scenografie molto suggestive ma effetti speciali datatissimi anche per l’epoca.
Danny Elfman fa il suo compitino molto diligentemente.

Personalmente il film è insufficente ma potrebbe dipendere dalla versione visionata.

Voto 5,5

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.