Nickname: Enigmista

/ 20055.770 voti
Nickname: Enigmista

Approfittando di un recente fatto di cronaca, un gruppo di studenti si diverte a spaventare la cittadina in cui vivono, diffondendo la diceria secondo cui è in circolazione un serial kiler che sceglie le sue vittime in base a un particolare elenco. Però, quando le persone elencate nella lista iniziano a morire davvero, i ragazzi che avevano lanciato lo scherzo iniziano ad avere seriamente paura.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Cry_Wolf
Attori principali: Julian MorrisJulian MorrisLindy BoothLindy BoothJared PadaleckiJared PadaleckiJon Bon JoviJon Bon JoviSandra McCoySandra McCoyKristy Wu, Paul James, Gary Cole, Ethan Cohn, Jesse Janzen, Anna Deavere Smith, Erica Yates, Jane Beard, Ranel Johnson, Ashleigh Pixley, Michael Kennedy, Jarvis W. George, Shauna Sauls, Sabrina Gilbert, Shannon Cusack, Mostra tutti

Regia: Jeff WadlowJeff Wadlow
Sceneggiatura/Autore: Jeff Wadlow, Beau Bauman
Colonna sonora: Michael Wandmacher
Fotografia: Romeo Tirone
Costumi: Alysia Raycraft
Produttore: Steven Butensky, Beau Bauman, Gene Klein, Dave Bartis, Seth Gordon
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 90 minuti

Dove vedere in streaming Nickname: Enigmista

Mi è piaciuto? Nì. / 6 Febbraio 2014 in Nickname: Enigmista

Se devo essere sincera, all’inizio del film mi è capitato più volte di chiedermi “ma cosa diamine sto guardando?”. Sarà che non amo particolarmente le atmosfere “da liceo americano” piene di personaggi stereotipati (la bella, la ragazza di facili costumi, quello di colore, il grasso, il ribelle, il nuovo arrivato che suscita scalpore, eccetera) e di battutine che, tanto per citare Yotobi, dovrebbero rendere un film GGGIOVANE.

Quando le cose hanno cominciato a farsi più intricate ammetto di essere rimasta sorpresa: avevo immaginato una cosa molto alla Final Destination o alla SAW (sarà anche colpa della schifosa traduzione del titolo del film) e invece devo dire che l’intreccio è stato gestito abbastanza bene. Alcune cose erano un pochino forzate (non è una recensione spoiler, quindi non anticipo nulla per chi non l’ha ancora visto) e mi sarei aspettata più scene di tensione (alla fine è tutto un vedo/non vedo e “c’è qualcuno ommioddio fuggiamo”) anche non necessariamente splatter. Il protagonista mi è rimasto abbastanza simpatico, cosa che di raro mi capita vedendo questo tipo di film.

Una cosa però devo dirla: già dopo i primi cinque minuti di film avevo capito chi fosse l’assassino. E vabbè.

Leggi tutto

11 Settembre 2012 in Nickname: Enigmista

Per tutta la durata del film, fino ai minuti finali, non sapevo se il mio voto sarebbe stato un 7 o un 8.
L’ambientazione, decisamente solita di ogni teen horror, di serial killer che uccidono ragazze, ogni film ne è pieno ma…allora cosa c’è che mi ha fatto indubbiamente mettere un 8?
I colpi di scena? Che alimentato, il già di per sé alto ritmo del film?
Un climax ascendente di misteri e paure?
Anche.
Ma, ragazzi, il finale. Voi non potete crederci. Io che ero arrivato alla stessa conclusione del protagonista, mi sono ritrovato, così, immobile, deluso, eccitato.
Che spettacolo.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 7.5 / 12 Gennaio 2012 in Nickname: Enigmista

Un mix tra Scream, Gossip e Urban Legend; buono questo thriller/horror.
Solita ambientazione in un campus (più liceo che università), gli studenti non sanno come passare il tempo e così approfittano di un fatto di cronaca (una ragazza della scuola è stata uccisa e ritrovata nel bosco) per inventare un nuovo gioco.
Non male i personaggi ma sono soprattutto i colpi di scena a mantenere vivo il film che comunque gode già di un buon ritmo di per sè.
Nel cast insieme ad attori sconosciuti, c’è anche il mitico (giudizio personale e soprattutto limitato all’ambito musicale) Jon Bon Jovi.
Peccato solo per la poco illuminazione nelle scene buie; non so se la colpa sia del dvd, del mio televisore o se era proprio il film ad essere così.
Ottimo il finale.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.