Nicholas Nickleby

/ 20026.720 voti
Nicholas Nickleby

Dopo la morte del padre, Nicholas Nickleby si trasferisce a Londra con la madre e la sorella, sperando di contare sull'aiuto dello zio Ralph, ma egli si rivela duro di cuore ed egoista. Il giovane Nicholas, allora, si dà da fare da solo per sostentare la sua famiglia.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Nicholas Nickleby
Attori principali: Charlie HunnamNathan LaneJim BroadbentChristopher PlummerJamie BellAnne Hathaway, Alan Cumming, Timothy Spall, Romola Garai, Andrew Havill, Stella Gonet, Hugh Mitchell, Tom Courtenay, Juliet Stevenson, Lucy Davis, Kevin McKidd, Edward Fox, Nicholas Rowe, Angus Wright, Barry Humphries, Eileen Walsh, Mark Wells, Daisy Haggard, Phil Davis, Gerard Horan, William Ash, Sophie Thompson, David Bradley, Edward Hogg, Roger Ashton-Griffiths, Angela Curran, Bruce Cook
Regia: Douglas McGrath
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Drammatico, Famiglia
Durata: 132 minuti

20 Febbraio 2015 in Nicholas Nickleby

dolce favola tratta da un romanzo minore di Charles Dickens, che non vi nascondo che mi ha strappato qualche lacrima sul finale. Niente di imperdibile o di innovativo, tuttavia se avete bisogno di una favoletta per non farvi pensare ai vostri guai, secondo me questo è il film giusto per voi.

Leggero leggero / 17 Maggio 2011 in Nicholas Nickleby

Nella mia maratona Charlie Hunnam sono incappata in questo film delizioso.
Una favola di Dickens che racconta di come Nicholas Nickleby, dopo la morte del padre, salverà la madre e la sorella dalla povertà più assoluta, sconfiggendo gli avidi e i cattivi e brandendo come sua unica arma la più totale purezza di cuore.
Ogni tanto ci va un film così… leggero leggero.

[per non parlare del protagonista]

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.