Film liberamente ispirato al racconto 'Non saremo noi' di Philip K. Dick. Chris è dotato di una capacità particolare. L'uomo, infatti, prevede il futuro ed è in grado di vedere le cose pochi minuti prima che accadano. Per via di questa abilità, Chris è continuamente oggetto di osservazioni speciali da parte di varie agenzie governative. Stanco di essere pedinato e studiato, ha assunto una falsa identità e, ora, lavora come illusionista a Las Vegas. Per evitare che una cellula terroristica compia una strage a Los Angeles, un'agente dell'FBI, Callie Ferris, contatta Chris e chiede il suo aiuto.
Stefania ha scritto questa trama
Titolo Originale: Next
Attori principali: Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann, Jim Beaver, Tory Kittles, Peter Falk, Enzo Cilenti, José Zúñiga, Jason Butler Harner, Sergej Trifunović, Nicolas Pajon, Michael Trucco, Charles Rahi Chun, Patricia Prata, Jon Hughes, Jack Ong, Edith Fields, Lorilynn Failor, Jessica Barth, Bonita Friedericy, Danny Downey, Michael Runyard, Adam Lieberman, Miranda Frigon, Paul Rae, Jeff Michael, Lisa Joyner, Dean Cudworth, Chris Palermo, Robert Gerrits, Matt McColm, David Leitch, Chad Stahelski, Peter Weireter, Mostra tutti
Regia: Lee Tamahori
Sceneggiatura/Autore: Jonathan Hensleigh, Paul Bernbaum, Gary Goldman, Gary Goldman
Colonna sonora: Mark Isham
Fotografia: David Tattersall
Costumi: Sanja Milković Hays, Cha Blevins
Produttore: Nicolas Cage, Ben Waisbren, Arne Schmidt, Todd Garner, Graham King, Norman Golightly, Jason Koornick, Gary Goldman
Produzione: Usa
Genere: Azione, Drammatico, Thriller, Fantascienza
Durata: 96 minuti
Dove vedere in streaming Next
Cage non mette fine a pellicole inutili, con un capello improbabile ed una trama puerile,il dramma poi che pure una delle mie attrici preferite si è prestata a questa sceneggiata, Julianne Moore…
La trama…un mago che si nasconde ed esibisce in un locale di terzo ordine di Las Vagas, con un potere: riesce a vedere il suo futuro, solo il suo di due minuti in anticipo rispetto al presente…
Dei terroristi vogliono fare scoppiare una bomba atomica(la solita paranoia americana) e così l’agente del FBI Julianne Moore, cerca Frank Cadillac( Cage) perché solo lui secondo lei può aiutarla. e così si innesca una corsa contro il tempo e gli eventi. Frank scappa e cerca una donna misteriosa che gli appare sempre nel suo futuro, Elizabeth “Liz” Cooper( Jessica Biel), che diventerà ostaggio dei terroristi….
Cazzarola Lee Tamahori( il regista ) è un soggetto di Philip K Dick si poteva fare meglio no……..
Mrs. Pignon
ps: Piccolo cameo per Peter Falk….Grande Colombo
Leggi tutto
per la storia abbastanza originale che si perde un po’ con la storia del terrorismo che sembra messa lì un po’ per caso. Sviluppata in altro modo sarebbe stato un ottimo film … ma forse anche un altro film
Film avvincente che purtroppo approfondisce poco i personaggi principali. Avrei voluto saperne un pò di più di Cris e delle due donne: la splendida Jessica Biel (la donna che Cris cerca perchè è l’unica di cui ha visto un “futuro” più lungo) e l’agente Callie.
Il film è pieno d’azione, ben fatto in alcune scene (anche divertenti come quella della tavola calda) ma mi ha lasciato quasi un senso di incompiuto. Nel senso che con l’ipotesi di partenza la storia poteva essere sviluppata un pò meglio.
Nicholas Cage non mi entusiasma anche se non se la cava male in questo film.
Leggi tutto