Nightmare - Nuovo incubo

/ 19946.571 voti
Nightmare - Nuovo incubo

Heather è un'attrice diventata famosa grazie ai film di una serie Horror, Nightmare. Viene chiamata per lavorare ad un nuovo e definitivo film insieme a suo marito, addetto alla costruzione del guanto di Freddy, antagonista di Heather. Ma tutto questo lavoro sembra aver risvegliato davvero qualche mostro ormai seppellito e così la ragazza si troverà ad impersonare Nancy, la nemesi di Freddy per poter salvare suo figlio.
reppy ha scritto questa trama

Titolo Originale: New Nightmare
Attori principali: Heather LangenkampRobert EnglundMiko HughesWes CravenDavid NewsomTracy Middendorf, John Saxon, Jeff Davis, Matt Winston, Rob LaBelle, Marianne Maddalena, Gretchen Oehler, Cully Fredricksen, Bodhi Elfman, Sam Rubin, Claudia Haro, Sara Risher, Robert Shaye, Cindy Guidry, Ray Glanzmann, Yonda Davis, Michael Hagiwara, W. Earl Brown, Kenneth Zanchi, Jsu Garcia, Tuesday Knight, Beans Morocco, Tamara Mark, Lin Shaye, Deborah Zara Kobylt, Diane Nadeau, Star-Shemah Bobatoon, Lou Thornton, Cynthia Savage, Jessica Craven, Sandra Ellis Lafferty, Thomas G. Burt, Tina Vail, Kathryn Greenwood, Kevin Harrison, Amanda Wyss, Fran Bennett
Regia: Wes Craven
Sceneggiatura/Autore: Wes Craven
Colonna sonora: J. Peter Robinson
Fotografia: Mark Irwin
Costumi: Mary Jane Fort
Produttore: Wes Craven, Robert Shaye, Marianne Maddalena
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 112 minuti

Questa volta l’incubo è vero / 29 Dicembre 2015 in Nightmare - Nuovo incubo

A distanza di 10 anni da “A nightmare on elm street”, Wes Craven torna a dirigere una pellicola con protagonista il serial killer dal guanto artigliato: Freddy Krueger.
Ma si tratta di un film totalmente diverso. Innanzittutto non va inteso come tassello della saga di “Nightmare” e, soprattutto, si tratta di una specie di “film nel film”. Ecco allora che il mostro partorito dalla mente di Craven squarcia (è il caso di dirlo) lo schermo ed entra nel nostro mondo e da la caccia a Heater Langenkamp, la Nancy protagonista del primo film della saga, e a suo figlio. In questo modo non è più un mero personaggio cinematografico, ma diventa l’essenza del male stesso.

Un omaggio quasi autoironico che Craven fa alla pellicola che lo ha reso famoso e che sembra ritorcergli contro. Da apprezzare anche il personaggio di Krueger, ancora una volta impressionato dal buon vecchio Robert Englund, più demoniaco e malvagio che mai e anni luce lontano dal burlone conosciuto nei capitoli precedenti.

Leggi tutto

GRAN FINALE! / 26 Aprile 2015 in Nightmare - Nuovo incubo

Un gran Finale per Freddy Krueger: il Mito dell’uomo con gli artigli di ferro miete ancora vittime, ma stavolta è tutto reale… Molto originale per Craven aver portato la sua celebrissima saga in una trama ambientata nella realtà degli attori, che impersonano se stessi! un film bello, nostalgico e ahimè, l’ultimo capolavoro della serie, senza considerare il reboot del 2010. Un freddy più cupo, più cattivo, più forte! bello bello, 7!

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.