Recensione su Neuk-dae-so-nyeon

/ 20128.03 voti
7
Foto del profilo di #

#

Un Ragazzo Lupo / 30 Aprile 2013 in Neuk-dae-so-nyeon

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

A Werewolf Boy racconta la storia del passato di un anziana signora, che in giovane età viveva in una casa di campagna con la madre e la sorella più piccola dove incontra uno strano ragazzo, incapace di parlare e dall’aspetto selvaggio con una forza mostruosa, ritenuto orfano di guerra. Sun-Yi e la sua famiglia decidono di prendersene cura per un certo periodo, sviluppando col tempo che passa un affetto sempre maggiore verso di lui. Ma Ji-Tae, che ha delle mire economiche e vorrebbe sposare Sun-ye, fa di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alla crescente relazione tra lei e il misterioso ragazzo-lupo.
A Werefolf Boy ricorda un tema già visto, come in Edward Mani di Forbice il ragazzo ormai orfano con un misterioso DNA si innamora della giovane ragazza in questione, finito poi per avere tutta la città contro e dover scappare, non invecchiando mai così come l’amore per la ragazza.
Quindi il finale di questo film seguendo le similitudini rispetta ogni punto, avrebbe potuto essere anche più drammatico e veritiero, così da avere un finale diverso e non cadere troppo nella banalità di queste storie surreali fatte per compiacere lo spettatore. E’ un film che inizialmente aveva grandi potenzialità di essere meraviglioso, e lo è in alcuni punti, grazie anche alla fantastica interpretazione di Song Joong-ki. Peccato però anche alla scarsità degli effetti speciali che ha tolto qualche punto a questo film.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext