Need for Speed

/ 20145.866 voti
Need for Speed

Dopo aver lasciato la prigione, un pilota di gare clandestine tradito dal suo ricco compagno partecipa a una gara nazionale e prepara la sua vendetta. Avendo sentito parlare di questo progetto, il traditore promette fin dall'inizio della gara un bonus enorme a chi gli impedirà di andare avanti.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Need for Speed
Attori principali: Aaron PaulAaron PaulDominic CooperDominic CooperImogen PootsImogen PootsRamón RodríguezRamón RodríguezMichael KeatonMichael KeatonRami Malek, Kid Cudi, Dakota Johnson, Harrison Gilbertson, Stevie Ray Dallimore, Alan Pflueger, Brian L. Keaulana, Logan Holladay, Carmela Zumbado, Jalil Jay Lynch, Nick Chinlund, Chad Randall, Buddy Joe Hooker, Rich Rutherford, Tony Brakohiapa, Brent Fletcher, Paul Dallenbach, Kanin Howell, Michael Rose, Beth Waugh, E. Roger Mitchell, Antoni Corone, Frank Brennan, Tara Jones, Han Soto, Jill Jane Clements, Rick Shuster, John Gatins, Kerry Gatins, Adora Dei, Charles Black, Tierre Turner, Michael C. Smith, Tim Gilbert, Mike Massa, John Meier, Thomas Rosales Jr., Jacki Hill, Chloe Warren, Chelsea Small, Kareem Tristan Alleyne, AnnaCorey, Libby Blake, Lil Cory, Sir Maejor, Mostra tutti

Regia: Scott WaughScott Waugh
Sceneggiatura/Autore: George Gatins
Colonna sonora: Nathan Furst
Fotografia: Shane Hurlbut
Costumi: Ellen Mirojnick, Helen Monaghan
Produttore: Stuart M. Besser, Mark Sourian, John Gatins, Tim Moore, Scott Waugh, Max Leitman, Patrick O’Brien, Frank Gibeau, Patrick Soderlund
Produzione: Usa
Genere: Azione
Durata: 132 minuti

Dove vedere in streaming Need for Speed

La legge del più forte / 8 Ottobre 2018 in Need for Speed

Un film di corse simile a Fast and furious fatto di velocità e corse ma c’è una differenza evidente, ovvero il più forte non corre per il semplice di correre ma per vendicare la morte del suo amico contro il suo peggiore nemico di corse.
La donna, non che futura sua compagna, diventa una veterana delle corse più di lui, tanto che lo aiuta nel vincere la sfida, grazie alla sue capacità di meccanica e gestore di un’officina di macchine da corse potenti.
Finisce con il vissero felici e contenti. Voto 9

Leggi tutto

Bello o brutto? dipende… / 14 Dicembre 2015 in Need for Speed

Se è bello o brutto lo si stabilisce in partenza, perchè questo è un film per chi ama i “fast & furious” e tutti i suoi seguiti. Per carità. ottime riprese, corse spericolate, ma ci vorrebbe attorno una storia che non sia rivista e rivista mille volte, un pò più originale e meno patetica. Carino, se si guarda senza pretese, ma se cerchi il pelo nell’uovo…
comunque lascio un 5 (e non 4!) perchè nonostante non impazzisco per questo genere, ho apprezzato le corse spericolate.

Leggi tutto

Il voto sarebbe un 6.5 / 19 Marzo 2015 in Need for Speed

Praticamente una sorta di riedizione della sagra Fast and furious, in cui spiccano la velocità e le corse clandestine.
Tobey (Aaron Paul lanciato dalla serie Breaking Bad) è un meccanico appassionato di auto e di corse. Dino (Dominic Cooper) è un pilota professionista (o quasi, non si capisce benissimo) che stringe un patto con Tobey. I due hanno un passato e probabilmente una donna, Anita (Dakota Johnson, la protagonista di 50 sfumature di grigio), in comune.
Durante una sfida tra loro, succederà un evento tragico che porterà Tobey in prigione e desideroso di vendetta nei confronti di Dino.
Aiutato dalla sua squadra di meccanici e amici e accompagnato dalla bella Julia (Imogen Potts, i due insieme hanno girato anche “Non buttiamoci giù”) cercheranno di correre al “De Leon”, una corsa clandestina organizzata da Monarch (Michael Keaton).
Buon film con motori a farla da padroni, simile alla saga di Fast and furious, anche se i propositi di Tobey sono leggermente diversi.

Leggi tutto

28 Luglio 2014 in Need for Speed

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Vada per tutto, cosa ci si aspetta da un film del genere?
Però basta con le solite “americanate”! Ok, non ci sono i mille effetti speciali in CGI degli altri film ma veri stunt, e allora? Il resto è comunque parte della solita storiella trita e ritrita.
Il cattivo di turno, il figo che si prende le colpe di tutto ma che non lo lascia bollire nel suo brodo fino alla fine e poi la domanda che mi tormenta più di tutte: la gara del finale è una gara dove chi vince si prende tutte le auto degli altri partecipanti perdenti. Ok, ma se i suddetti perdenti finiscono tutti col precipitare da burroni/schiantarsi nei muri/rovinare contro le auto della Polizia, e l’unica auto che arriva alla fine della gara è quella nella quale sei seduto…che senso ha tutto questo? Boh.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.