2003

Mystic River

/ 20037.9605 voti
Mystic River
Mystic River

L'infanzia di tre amici inseparabili si infrange drammaticamente quando uno dei tre ragazzini viene rapito da una banda di sadici. A distanza di molti anni, il dramma non è stato ancora superato da nessuno di loro, benché le apparenze sembrino dimostrare il contrario. La barbara uccisione della figlia di uno dei tre li costringerà ad un terribile confronto.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mystic River
Attori principali: Sean Penn, Tim Robbins, Kevin Bacon, Laurence Fishburne, Marcia Gay Harden, Laura Linney, Kevin Chapman, Tom Guiry, Emmy Rossum, Eli Wallach, Spencer Treat Clark, Andrew Mackin, Adam Nelson, Robert Wahlberg, Jenny O'Hara, John Doman, Cameron Bowen, Jason Kelly, Connor Paolo, T. Bruce Page, Miles Herter, Cayden Boyd, Tori Davis, Jonathan Togo, John Franchi
Regia: Clint Eastwood
Colonna sonora: Clint Eastwood
Fotografia: Tom Stern
Produttore: Bruce Berman, Clint Eastwood, Judie Hoyt, Robert Lorenz
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 138 minuti

Ottima trasposizione / 11 aprile 2015 in Mystic River

Credo sia una delle migliori trasposizioni di un romanzo sul grande schermo. Il libro è indubbiamente ottimo, con personaggi ben delineati. E lo stesso avviene nell'ottimo film di Eastwood. Tre protagonisti che si danno battaglia per dimostrare chi sia il migliore è la scelta è francamente dura: si passa dal tormentato Tim Robbins, quasi... continua a leggere »

26 luglio 2013 in Mystic River

3 maggio 2013 in Mystic River

Non ho visto molti film di Clint Eastwood... però questo mi è piaciuto davvero tanto.

28 gennaio 2013 in Mystic River

Clint Eastwood dipinge a tratti scuri questa drammatica storia rendendola emotivamente coinvolgente, in una Boston fredda e cupa. I tre amici d'infanzia e i tre adulti, i nomi scritti sul cemento a futura memoria, segni di un tempo che scorre inesorabile. L'omicidio intorno a cui ruota l'intreccio è quasi un pretesto. I rapporti tra i tre ex-compagni... continua a leggere »

21 febbraio 2012 in Mystic River

“Oh mother tell your children Not to do what I have done Spend your lives in sin and misery” Se questo è quello che siamo, allora abbiamo perso. Tu, essere umano, iena che gioisci per le disgrazie altrui, abbi pietà di me. Possa la tua mano non colpirmi, possano le tue parole non ferirmi. Se Gesù è morto per i peccati dell’uomo per i... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02