2017

Assassinio sull'Orient Express

/ 20176.7234 voti
Assassinio sull'Orient Express
Assassinio sull'Orient Express

Dall'omonimo romanzo di Agatha Christie. Mentre l'Orient Express, il treno passeggeri che collega Londra, Parigi e Istanbul, è in viaggio attraverso le campagne innevate della Jugoslavia, viene commesso un omicidio fra i passeggeri della prima classe. Chi ha ucciso Mr. Ratchett, un distinto signore americano? Hercule Poirot, presente sul convoglio, inizia a indagare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Murder on the Orient Express
Attori principali: Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad, Derek Jacobi, Leslie Odom Jr., Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley, Tom Bateman, Olivia Colman, Lucy Boynton, Marwan Kenzari, Manuel Garcia-Rulfo, Sergei Polunin, Miranda Raison, Phil Dunster, Hayat Kamille, Joseph Long, Gerard Horan, Rami Nasr, Adam Garcia, Ziad Abaza, Asan N'Jie, Ekran Mustafa, Andy Apollo, Sid Sagar, Michael Rouse, Matthew Hawksley
Regia: Kenneth Branagh
Sceneggiatura/Autore: Michael Green
Colonna sonora: Patrick Doyle
Fotografia: Haris Zambarloukos
Costumi: Alexandra Byrne, Dan Grace
Produttore: Kenneth Branagh, Mark Gordon, Judy Hofflund, Simon Kinberg, James Prichard, Michael Schaefer, Ridley Scott, Aditya Sood, Hilary Strong
Produzione: Gran Bretagna, Usa, Malta
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 114 minuti

Sul treno dei misteri / 3 ottobre 2018 in Assassinio sull'Orient Express

Buon giallo diretto e interpretato da Kenneth Branagh tratto dall'omonimo romanzo di Agatha Christie e remake dell'omonimo film del 1974. Prologo un po' particolare, ci troviamo a Gerusalemme e serve soprattutto per presentare Hercule Poirot (Kenneth Branagh) che chiude un caso con la sua solita arguzia. Dopo il caso Poirot vorrebbe riposare a Istanbul ma ... continua a leggere »

Bel remake! / 9 aprile 2018 in Assassinio sull'Orient Express

Il film non delude, proprio per il grande adattamento dalla penna di Agatha Christie: attori di ottimo livello, quasi una grande interpretazione teatrale collettiva, davvero pttima. Il giallo di per sè è noto e non ha bisogno di presentazioni! Bello, interessante, ben diretto, affascinante! Un Kenneth Branagh eccellente e pittoresco. 7!

Il solito Remake / 18 marzo 2018 in Assassinio sull'Orient Express

L'unico motivo che mi ha spinto a vedere questo film è stato il Cast. Veramente impressionante. In generale il film è molto bello. Svolgimento impeccabile. Il finale era l'unico possibile ma difficilmente ci si arriva con le nostre forze. Fotografia e sceneggiatura spettacolari, soprattutto la prima... Però basta con questi remake, vi prego! Non se ne... continua a leggere »

Il Giallo di Branagh / 29 gennaio 2018 in Assassinio sull'Orient Express

Ultimamente i gialli sono tanti, belli e brutti, Branagh ci ha regalato un'iniziazione del suo giallo,un po' action e un po' comedy, non deltutto BELLA. "Assassinio sull'Orient Express" è una prova dell'immensa passione che il regista ci mette a realizzare e ad interpretare i suoi lavori. Sufficienza, non di più, perchè non ha soddisfatto le mie... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.