Formula per un delitto

/ 20026.275 voti
Formula per un delitto

California. I detective Cassie e Sam stanno indagando sul caso di una ragazza trovata uccisa nei boschi intorno alla cittadina di San Benito. Benché le apparenze sembrino suggerire che si sia trattato di un atto di violenza gratuita, Cassie intuisce che l'apparenza sta ingannando lei e i suoi colleghi.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Murder by Numbers
Attori principali: Sandra BullockBen ChaplinRyan GoslingMichael PittAgnes BrucknerChris Penn, R.D. Call, Tom Verica, Janni Brenn, John Vickery, Michael Canavan, Krista Carpenter, Neal Matarazzo, Adilah Barnes, Jim Jansen, Paula Scarpino, Brian Stepanek, Sharon Madden, John Doolittle, Dennis Cockrum, Eric Saiet, Nancy Osborne, Ralph Seymour, Christine Healy, Nick Offerman, Todd Leatherbury
Regia: Barbet Schroeder
Sceneggiatura/Autore: Tony Gayton
Colonna sonora: Clint Mansell
Fotografia: Luciano Tovoli
Costumi: Carol Oditz, Linda Matthews
Produttore: Barbet Schroeder
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Poliziesco
Durata: 120 minuti

25 Gennaio 2013 in Formula per un delitto

Risalendo inevitabilmente la filmografia di Ryan Gosling, i film mediocri aumentano e le sue doti recitative diminuiscono ( per non parlare della maturità estetica). Questo lungometraggio che si regge su lui, un giovane e imbronciato Michael Pitt e una scorbutica Sandra Bullock, pur avendo uno storyboard decente e intrigante, fallisce miseramente nella resa, grazie ha una regia e a una sceneggiatura pessimi, alla peggiore CGI mai vista, alla fotografia per lo più anonima salvo poi tinteggiare di arancione le scene al tramonto, alle musiche di Clint Mansell (!!!) ancora più anonime e stucchevoli e una durata eccessiva.
Cosa non si fa per completare le filmografie dei tuoi attori preferiti!

Leggi tutto

2 Febbraio 2012 in Formula per un delitto

Bel thriller con due giovani ricchi e annoiati che decidono di provare il delitto perfetto. Interessante e angosciante (perchè potrebbe accadere anche nella realtà); un pò particolare il personaggio di Cassie interpretata dalla bella Sandra Bullock (ha un passato “oscuro” alle spalle). Bravi i due giovani Michael Pitt (visto nel recente “The Dreamers”) e Ryan Gosling (“Il sapore della vittoria”). Non mi piace invece molto Ben Chaplin (già in “Birthday girl” a fianco della Kidman).
Piccola parte anche per il grande Chris Penn (però un pò sottotono in questo film).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.