Recensione su Mulholland Drive

/ 20017.9583 voti

Delusione / 8 Giugno 2013 in Mulholland Drive

Non capisco come possa avere voti così alti. Probabilmente non mi piace il metodo del regista, non negando che sia originale.
Il problema è che ho trovato questo film abbastanza incomprensibile, un completo vaneggio che ad una prima visione non mi ha dato nulla…certo ti trascina perchè per tutto il film ti chiedi dove vuole andare a parare, ma quando arrivi alla fine la domanda diventa: “perchè ho perso tempo a guardare questo film??” XD Ho letto anche le sue interpretazioni ma, nonostante sia stato attento nella sua visione, sono mooolto lontane da ciò che alla fin fine si vede. Molti dettagli vengono inevitabilmente persi. Penso che un film debba essere un minimo comprensibile da subito (almeno in parte) e che per comunicare certi messaggi, anche astratti quanto si vuole, si possano trovare dei mezzi espressivi molto più efficaci di quelli trovati da questo regista. Dovrei provare a riguardarlo con un pò di alcol nel sangue e magari mi si aprono delle nuove porte! XD

P.S.: L’unica nota positiva sono le scene osè tra le due protagoniste. La mora è proprio bella!! ahah

1 commento

  1. alex10 / 8 Giugno 2013

    il film a me è piaciuto
    david lynch ha una grande concezione di film…
    se vedi bene c’è un senso a tutto…
    è un complesso di immagini in legame tra di loro…e senza che te ne accorgi ti colpisce e ti emoziona…è tutto fatto benissimo…
    è come se lynch avesse creato un universo di informazioni…non è una semplice storia quella…

    mi rendo conto che è difficile da capire…
    comunque sono d’accordo…la mora è bellissima !!!!!

Lascia un commento

jfb_p_buttontext