3 Recensioni su

Mr. Nice

/ 20106.224 voti

19 Aprile 2013 in Mr. Nice

Vera storia del più grande narcotrafficante di droga britannico. Sicuramente interessante ma decisamente molto confusionario, non molto fluido e oltre che lento un doppiaggio a mio avviso pessimo.
Il protagonista, Rhys Ifans, è bravo ma anche lui si perde nel caos del film.
Interessante quindi ma non coinvolge mai.
Peccato.
Ad maiora!

9 Marzo 2012 in Mr. Nice

L’ho trovato affascinante ma lento. Comunque la storia merita e l’interpretazione l’ho trovata abbastanza veritiera al contrario di altri film più noti che hanno rotto le scatole.

14 Febbraio 2012 in Mr. Nice

La versione inglese di “Blow”. A prima vista il film può essere ridotto a questo, in realtà ci sono delle differenze tra i due: innanzitutto l’impronta dei due registi è completamente diversa, molto più frenetico ed, a tratti ironico, il film di Demme sfrutta una sceneggiatura più vivace e si adatta alla personalità poliedrica di Depp. Al contrario questo “Mr. Nice” di Rose procede più lentamente, presta particolare cura all’immagine e calca la mano sulla genesi del personaggio, sugli inizi e sulle motivazioni.
Non sempre i meccanismi con cui la sua organizzazione sono chiari e osservare come le possibilità di dare avvio ad un’operazione di narcotraffico su scala mondiale fosse relativamente “semplice” quarant’anni fa produce una strana sensazione (telefoni a gettoni, codici chiaramente sgammabili, nascondigli che di nascosto non hanno praticamente nulla).
Ad ogni modo il film è supportato, come nel caso di “Blow”, da un ottimo protagonista. Rhys Ifans (“I love Radio Rock”, “Anonymous”) è l’attore emergente inglese più interessante degli ultimi tempi, capace di prestare il volto a personaggi comici, crudeli o drammatici senza perdere intensità. Una bella rivelazione.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.