Mr. Harrigan's Phone

/ 20225.536 voti
Mr. Harrigan's Phone

Film tratto dal racconto 'Il telefono del signor Harrigan' di Stephen King contenuto nella raccolta 'Se scorre il sangue'. L'adolescente Craig stringe amicizia con il Signor Harrigan, un ricco imprenditore che vive da solo in una grande casa e che l'ha assunto per fare piccoli lavori. Quando l'uomo muore, Craig mette nella bara di Harrigan lo smartphone che lui stesso gli aveva regalato qualche tempo prima. Colpito dalla scomparsa di Harrigan, che, per lui, rappresentava una guida morale, Craig prova a lasciare un messaggio nella segreteria telefonica del defunto. Con sgomento, il ragazzo riceve una inquietante risposta.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mr. Harrigan's Phone
Attori principali: Donald Sutherland, Jaeden Martell, Kirby, Joe Tippett, Cyrus Arnold, Conor William Wright, Alexa Shae Niziak, Bennett Saltzman, Joseph Paul Kennedy, Thomas Francis Murphy, Thalia Torio, Peggy J. Scott, Daniel Reece, Wayne Pyle, Frank Ridley, Iván Amaro Bullón, Colin O'Brien, Caitlin Shorey, Leo Kennedy, Randy Kovitz, Mostra tutti

Regia: John Lee Hancock
Sceneggiatura/Autore: John Lee Hancock
Colonna sonora: Javier Navarrete
Fotografia: John Schwartzman
Costumi: Daniel Orlandi
Produttore: Stephen King, Amy Sayres, Ryan Murphy, Jason Blum, Scott Robertson, Alexis Martin Woodall, Carla Hacken, Jeremy Gold, Eric Kovtun, Chris McCumber, Scott Greenberg
Produzione: Usa
Genere: Horror
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Mr. Harrigan's Phone

Incompiuto… / 7 Ottobre 2022 in Mr. Harrigan's Phone

Incompiuto, é il migliore aggettivo per definire questo film; le premesse ci sono tutte; recitazione, fotografia, atmosfere, una storia da sviluppare… eppure manca il film… la tensione non é percepibile, l’horror neanche a parlarne, il mystery per un pizzico… non ho letto il racconto di King, ma sono certo che c’era un contenuto degno… quì ci si immerge fino ad arrivare ad un finale a dir poco inconcludente, con una considerazione finale di una banalità disarmante, che proprio dà la spallata finale ad una prova che rasenta la sufficienza… data più per l’impegno profuso che per la riuscita del prodotto… mi chiedo se King l’abbia giudicato adeguato…

Leggi tutto

Mah… / 6 Ottobre 2022 in Mr. Harrigan's Phone

Come anche i romanzi di King hanno perso smalto negli anni, pure gli adattamenti alle sue storie non brillano veramente…
Negli ultimi anni i film tratti da suoi racconti perdono quel buono per strada che alla fine ti lasciano dire “mah…”
Una pellicola con molte aspettative: la produzione di Ryan Murphy fa sperare bene, come anche Jarden Martell, il protagonista di un altro adattamento di King (It, cap I e II).
Eppure il film resta campato a se, senza molte risposte, senza scene chiave, senza momenti clou… passa così, un po’ piatto dall’inizio alla fine, senza colpire davvero lo spettatore.
Stessa cosa è successa per “Nell’erba alta” o “1922”, sempre targati Netflix e sempre presi dai libri del Re.
Peccato.
Ce ne sono di storie più belle che potrebbero adattare…
Bocciato.
4/10.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.