2011

Mozzarella Stories

/ 20115.623 voti
Mozzarella Stories
Mozzarella Stories

Un imprenditore campano dedito alla produzione di mozzarella di bufala, tale Ciccio Dop, esce di prigione dopo aver scontato una pena per omicidio e riprende in mano le redini della sua azienda. Dopo un breve periodo di grande successo, il suo impero viene minato dalle ingerenze cinesi che propongono sul mercato mozzarelle di bufale buone quanto le sue, ma a prezzi molto ridotti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mozzarella Stories
Attori principali: Luisa Ranieri, Aida Turturro, Luca Zingaretti, Andrea Renzi, Linda Chang, Giovanni Esposito, Giampaolo Fabrizio, Toni Laudadio
Regia: Edoardo de Angelis
Produzione: Italia
Durata: 92 minuti

Squilibrato / 22 Novembre 2016 in Mozzarella Stories

Premesse interessanti, risultato mediocre: tanta carne al fuoco, sia dal punto di vista narrativo che stilistico, con richiami al cinema almodovariano e a quello balcanico di Kusturica (nume tutelare del progetto), che, pur divertendosi a tarantinare (morti -anche grottesche- in ogni dove), non sembra trovare la quadra, sciogliendosi in un finale... continua a leggere » accomodante e poco incisivo.
Non ho ancora visto Perez.,. ma pensando all'ultimo lavoro di De Angelis, sono lieta (per lui) che, al tavolo della sceneggiatura, sia stato affiancato da Guaglianone e dalla Petronio, perché l'equilibrio narrativo di Indivisibili, in cui comunque convivono svariate sottotrame, è decisamente migliore di quello messo in opera in questo film.

Nota: in generale, trovo sconsiderato l'uso di una parlata locale (in questo caso, quella campana) senza prevedere l'ausilio dei sottotitoli: guardare questo film mi ha stancata, soprattutto perché ero preoccupata di comprendere adeguatamente tutti i dialoghi.

Gioiellino campano / 15 Novembre 2015 in Mozzarella Stories

Che dire... FINALMENTE UN FILM ITALIANO CON LE PALLE!!!! Tutti gli attori sono perfetti e sono perfettamente a loro agio con una storia che è un mix irresistibile di Tarantino/Almodovar/ Commedia all'italiana. La regia e la fotografia non lasciano a desiderare e oserei dire anche la colonna sonora. Insomma cosa aspettate? GUARDATELO!!!

commedia -tragedia ? un bel film / 18 Ottobre 2013 in Mozzarella Stories

Quando basta poco per afre un bel film: si parte con una commedia molto marcata nei personaggi macchietta e poi si finisce in un dramma . Ha molto da dire questo film e lo dice in maniera molto buona

7 Gennaio 2013 in Mozzarella Stories

Il cast non è male, la storia nemmeno, però a tratti si rischia la narcolessia. Peccato.

La cagliata non cagliò / 29 Gennaio 2012 in Mozzarella Stories

Film italiano con i soliti difetti: troppa carne al fuoco, troppe storie intrecciate e mai definite, un garbuglio di stili differenti, un papocchio insomma. Peccato: i registi italiani dovrebbero lavorare di lima, capire che sottrarre è meglio che accumulare a casaccio.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.