Recensione su Motorpsycho!

/ 19656.012 voti
Motorpsycho!
Regia:

Seriamente ? / 2 Febbraio 2013 in Motorpsycho!

No dico, seriamente vi piace questa roba ?
Russ Meyer è il regista e del tale ho visto solo questo. Il fatto che abbia detto :”Giro solo film sulle tette” mi ha fatto riflettere. Vi prego, se tutti i film sono così ditemelo, non posso investire il mio tempo in questo modo xD.

MOTORPSYCHO
Il film inizia con una brigata di BIKER.
Biker, parola grossa poiché non sono una brigata di biker. Gli antagonisti, i tre antagonisti guidano dei.. CIAO ? Dei motorini ? Vuoi farmi un Bikermovie, con dei ribelli dalla R maiuscola e mi ci metti dei CIAO ?
Riniziamo. Gli antagonisti della pellicola VORREBBERO essere dei biker. Chi sono ?
Uno è un Americano con origini italiane, il belloccio Dante (J. Cellini) che dirà anche una battuta nella nostra lingua. Lo sbrigativo ed incorreggibile Brahmin (Stephen Oliver), un soldato che ha combattuto nel viet-fottuto-nam e Slick (T. Scott) un vero appassionato di musica Hard Rock. Insomma, il gruppo è formato da disadattati stereotipati, la classica cosa che apprezzo in un film. Eppure la pellicola non mi ha detto nulla.
Cosa accomuna i tre ? Il fatto di essere completamente esaltati e trovare cool assalire coppiette felicemente sposate o apparentemente tali.
Quindi iniziano le scene “forti”, il marito della prima vittima, un campagnolo di tutto rispetto che colpisce la gang ma poi ce le prende.
Non sempre chi mena primo, mena due volte.
Fra stupri e mosse che dovrebbero essere di arti marziali, uso il condizionale poiché sono più scoordinati delle vittime di Bud Spencer, arrivano a toccare chi non dovrebbero: Gail moglie di un veterinario prestante.
Il fatto di essere prestante, lo porterà a volere la vendetta o morire provandoci.
Intanto che Cory, questo è il nome del marito di Gail, elabora la vendetta, i tre continuano indisturbati nelle loro losche azioni e BAM ecco la mega scollatura di Ruby Bonner (Haji), una bellissima donnona che accompagna un facoltoso vecchietto.
Naturalmente il vecchietto viene ucciso, perché loro sono cattivi e il sistema capitalistico nonché la società occidentale, non li capiscono…
Devo proseguire con la storia o avete capito come andrà finire ? Ok, Ruby viene creduta morta e per un caso fortuito incontra Cory.
Intanto viene ucciso chi ha ucciso il marito di Ruby, e no non è un colpo di scena, non esaltatevi troppo. Il colpo di scena è la scena “doppio senso”: Cory viene morso da un serpente e Ruby inizia a succhiare… la ferita.
Succhia, succhia (la ferita) ed esce il veleno.
Dai ragazzi banalità su banalità, forse una leggera critica al Vietnam ma niente di che.
Il veterano scapoccia di brutto, tanto che nei minuti finali…

L’unica cosa positiva ? Le scollature delle protagoniste.
Ok anche l’occhio vuole la sua parte ma valutare in positivo la pellicola per questo, no.
Non mi riesce.
DonMax

1 commento

  1. The Dirty Version / 18 Marzo 2013

    CRISTO SANTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! O_O

Lascia un commento