Non ci ho capito assolutamente niente / 12 Febbraio 2018 in Madre!
Non sono un fan di questi film , alla David Lynch per capirci. Tutti strani , interpretativi , metaforici , fuori di testa… ci siamo capiti.
Questo però fa eccezione , perchè mentre forse gli altri un qualche senso lo avevano e io – persona sempliciotta, che quando guarda un film vuole una TRAMA chiara e non da “assemblare”- forse non l’ho capita ,questo Mother! invece mi ha lasciato totalmente inebetito dall’inizio alla fine.
Non ho capito il genere… un pò horror con la casa sanguinolenta , un pò comico , un pò drammatico , molto grottesco ,a tratti noir , più fantasioso che fantascientifico…Boh.
Non ho capito la trama , non ho capito il messaggio , non ho capito gli ultimi 30-40 min di follia – forse metaforica .
Non c’ho capito letteralmente nulla.
L’unica cosa che mi è rimasta è una grande interpretazione della coppia Lawrence + Bardem , questo si.
Ed è l’unico motivo per il quale ho guardato fino alla fine questo delirio di fim , nonchè l’unica motivazione per la quale non gli do un voto ancora più basso.

Troppo complicato cercare la spiegazione su internet invece che commentare negativamente un film tra l’altro non capito ???
è più complicato l’astenersi dallo scrivere commenti spocchiosi e saccenti , a quanto pare.
in realtà come trama è abbastanza lineare, poi ovvio il racconto è metaforico, ma sinceramente non l’ho trovato così complesso.