2015

Mortdecai

/ 20155.7133 voti
Mortdecai
Mortdecai

Dai romanzi di Kyril Bonfiglioli. Charlie Mortdecai è un mercante d'arte, gran viveur, con qualche problema con il fisco britannico. Forte del suo fascino, deve riuscire a recuperare un dipinto rubato, in una corsa contro il tempo resa ulteriormente difficile dai servizi segreti di Sua Maestà, un gruppo di bellicosi russi, una bella moglie ed un terrorista.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mortdecai
Attori principali: Johnny DeppGwyneth PaltrowEwan McGregorPaul BettanyOlivia MunnJeff Goldblum, Jonny Pasvolsky, Michael Culkin, Ulrich Thomsen, Alec Utgoff, Guy Burnet, Chris Bearne, Jamie Bernadette, Stephen Farrelly, Nicholas Farrell, Karl Theobald, Austin Lyon
Regia: David Koepp
Sceneggiatura/Autore: Kyril Bonfiglioli, Eric Aronson
Colonna sonora: Mark Ronson, Geoff Zanelli
Fotografia: Florian Hoffmeister
Costumi: Ruth Myers
Produttore: Christi Dembrowski, Johnny Depp, Andrew Lazar, Patrick McCormick, Michael Paseornek, Gigi Pritzker, Sam Sarkar
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione
Durata: 106 minuti

Mah. / 18 Agosto 2018 in Mortdecai

Il film non è malaccio, ma decisamente al di sotto delle aspettative, se consideriamo che ha un cast con i contro-cazzi.

Sufficienza stiracchiata / 24 Dicembre 2015 in Mortdecai

Tratto da una serie di romanzi di Bonfiglioli, una commedia un pò particolare con un personaggio Mortdecai, l’ennesimo interpretato da Johnny Depp, fuori dal comune.
La sua ossessione per i baffi appena fatti crescere creerà dei dissidi con la moglie Johanna (una Gwyneth Paltrow in splendida forma); l’ispettore Martland (Ewan McGregor), innamorato da sempre di Johanna, coinvolge Mortdecai in un’indagine su un furto di Goya.
La trama è interessante, belle location, il film intrattiene ma diverte poco con qualche dialogo un pò surreale (ad esempio quello tra Johanna e il duca) e qualche scena un pò più stupida con Mortdecai protagonista. Simpatico invece il personaggio di Jock (Paul Bettany), braccio destro (aiutante, guardia del corpo, autista) di Mortdecai.
Nel resto del cast da citare Olivia Munn (è la ninfomane Georgina) figlia del mercante d’arte Milton interpretato da Jeff Goldblum.

Leggi tutto

Che roba è?! / 7 Dicembre 2015 in Mortdecai

Prima un 4, poi ho optato per un 5.
Perché prima di annoiarmi all’inizio mi stava divertendo…. un Depp che cerca di dare spessore e carisma ad un altro eccentrico personagio, ma che invece rifá il verso alla goffaggine di Jack Sparrow… una pellicola molto english con un pò di azione da renderlo movimentato. Ma la pappa nell’insieme non mi é piaciuta un granché.
Un 5 per l’impegno della Paltrow, l’unica davvero odiosa del film.

Leggi tutto

26 Giugno 2015 in Mortdecai

Impostazione da film leggero condito da un’evitabile ironia all’inglese.
Una marea di nominativi,comparse e mete al solo fine di nascondere un intrigo scontato e, alla lunga, noioso.
Una caduta di stile in tutto e per tuttI.
Depp ancora una volta relegato a personaggio sopra le righe, a tal punto da risultare fastidioso.

21 Aprile 2015 in Mortdecai

Sono partita prevenuta pensando che fosse davvero una scemenza. Tra l’altro avevo letto un’intervista nella quale si diceva che Johnny Depp, ormai alla deriva, si presentava spesso sul set di questo film ubriaco e mal odorante. Quindi non mi aspettavo proprio nulla ma in questa ottica devo dire che alla fine il film anche se scontato è carino e scorrevole. Molto simpatico il personaggio del suo assistente 🙂

Leggi tutto