Mortdecai

/ 20155.7160 voti
Mortdecai

Dai romanzi di Kyril Bonfiglioli. Charlie Mortdecai è un mercante d'arte, gran viveur, con qualche problema con il fisco britannico. Forte del suo fascino, deve riuscire a recuperare un dipinto rubato, in una corsa contro il tempo resa ulteriormente difficile dai servizi segreti di Sua Maestà, un gruppo di bellicosi russi, una bella moglie ed un terrorista.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mortdecai
Attori principali: Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Paul Bettany, Jonny Pasvolsky, Olivia Munn, Jeff Goldblum, Michael Culkin, Ulrich Thomsen, Alec Utgoff, Guy Burnet, Paul Whitehouse, Norma Atallah, Nicholas Farrell, Karl Theobald, Michael Byrne, James Joyce, Emily Lawrence, Carly Steel, Jenna Russell, Austin Lyon, Ricky Champ, Chris Bearne, Georgie Carter, Benny Maslov, Colette O'Neil, Evie Brodie, Michael Aguiló, Michael Shelford, Junix Inocian, Jamie Bernadette, Joey Courteau, Mostra tutti

Regia: David Koepp
Sceneggiatura/Autore: Kyril Bonfiglioli, Eric Aronson
Colonna sonora: Mark Ronson, Geoff Zanelli
Fotografia: Florian Hoffmeister
Costumi: Ruth Myers
Produttore: Patrick McCormick, Michael Paseornek, Gigi Pritzker, Andrew Lazar, Sam Sarkar, Christi Dembrowski, Johnny Depp
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Azione
Durata: 107 minuti

Dove vedere in streaming Mortdecai

quasi passabile / 13 Aprile 2020 in Mortdecai

sufficienza di stima per un grande cast, che oramai di grande ha solo il nome ( Depp si è fermato a Jack Sparrow 20 anni fa). Solo la Paltrow rallegra un po la misera scena di un copione insipido e scontato.

Mah. / 18 Agosto 2018 in Mortdecai

Il film non è malaccio, ma decisamente al di sotto delle aspettative, se consideriamo che ha un cast con i contro-cazzi.

Sufficienza stiracchiata / 24 Dicembre 2015 in Mortdecai

Tratto da una serie di romanzi di Bonfiglioli, una commedia un pò particolare con un personaggio Mortdecai, l’ennesimo interpretato da Johnny Depp, fuori dal comune.
La sua ossessione per i baffi appena fatti crescere creerà dei dissidi con la moglie Johanna (una Gwyneth Paltrow in splendida forma); l’ispettore Martland (Ewan McGregor), innamorato da sempre di Johanna, coinvolge Mortdecai in un’indagine su un furto di Goya.
La trama è interessante, belle location, il film intrattiene ma diverte poco con qualche dialogo un pò surreale (ad esempio quello tra Johanna e il duca) e qualche scena un pò più stupida con Mortdecai protagonista. Simpatico invece il personaggio di Jock (Paul Bettany), braccio destro (aiutante, guardia del corpo, autista) di Mortdecai.
Nel resto del cast da citare Olivia Munn (è la ninfomane Georgina) figlia del mercante d’arte Milton interpretato da Jeff Goldblum.

Leggi tutto

Che roba è?! / 7 Dicembre 2015 in Mortdecai

Prima un 4, poi ho optato per un 5.
Perché prima di annoiarmi all’inizio mi stava divertendo…. un Depp che cerca di dare spessore e carisma ad un altro eccentrico personagio, ma che invece rifá il verso alla goffaggine di Jack Sparrow… una pellicola molto english con un pò di azione da renderlo movimentato. Ma la pappa nell’insieme non mi é piaciuta un granché.
Un 5 per l’impegno della Paltrow, l’unica davvero odiosa del film.

Leggi tutto

26 Giugno 2015 in Mortdecai

Impostazione da film leggero condito da un’evitabile ironia all’inglese.
Una marea di nominativi,comparse e mete al solo fine di nascondere un intrigo scontato e, alla lunga, noioso.
Una caduta di stile in tutto e per tuttI.
Depp ancora una volta relegato a personaggio sopra le righe, a tal punto da risultare fastidioso.