Recensione su Moonrise kingdom – Una fuga d’amore

/ 20127.6609 voti

Moonrise Kingdom, quanta bellezza! / 23 gennaio 2013 in Moonrise kingdom – Una fuga d’amore

Una storia nuova e una sceneggiatura geniale non servono quando si è tecnicamente quasi perfetti. Le inquadrature, le luci, i colori… l’estetica di questo film mi ha lasciata veramente spiazzata, tanto che non ho badato neanche alla recitazione dei vari attori e alla trama generale.
Giuro che ero incatenata allo schermo, non riuscivo proprio a staccare gli occhi.
Comunque, nonostante la sceneggiatura per me passa in secondo piano (in questi casi), devo dire che la trama è molto carina (quindi un altro punto in favore di Anderson) e che gli attori erano perfetti nei loro ruoli (ho adorato Edward Norton, come sempre). Anche i ragazzini mi hanno stupita piacevolmente, nonostante fossero molto giovani sono stati bravissimi.
Le musiche, poi, stupende, veramente molto carine e ben scelte. Per non parlare dei fantastici titoli di coda (sì, ho un fetish per i titoli di coda LOL), quella font era fatta benissimo e tutto era perfettamente calibrato e al punto giusto.
Un bell’applauso per questo film che, a mio parere, le merita tutte le 9 stelle.

8 commenti

  1. Notta / 23 gennaio 2013

    A me Ed Norton qui stranamente non è piaciuto,e in effetti non lo avrei mai immaginato in un film di Wes.

    • Naima / 23 gennaio 2013

      Come mai?
      Beh, devo dire che per quanto riguarda Ed, sono sempre un po’ di parte, non riesco ad essere oggettiva quando si tratta di lui LOL è uno dei miei attori preferiti

      • Notta / 23 gennaio 2013

        Ma è anche tra i miei,per questo è grave come cosa,l’ho apprezzato persino in quella porcata di Stone 😀
        Comunque non lo so,mi è parso poco convincente come caposcout, non è un ruolo che gli avrei dato sinceramente, diciamo che appunto non ce lo vedo proprio a lavorare con Anderson perchè non so davvero che ruolo potrebbe cucirgli addosso. Infatti ci son rimasto un pò male a sapere che molto probabilmente sarà anche nel prossimo film del regista, perchè non ci vedo proprio compatibilità.

        • Naima / 23 gennaio 2013

          Sì, diciamo che non è molto compatibile con lo stile di Anderson. LOL Però, vabbè, se il regista lo vuole c’è poco da fare.

  2. fabri830 / 24 gennaio 2013

    brava, sono d’accordo… film bellissimo.

  3. grazie per non aver infilato un lol anche nell’affermazione “grazie”, non so quanto avrei potuto ancora resistere prima di mandarti a quel paese LOL!!!

  4. Naima / 25 gennaio 2013

    Lo so LOL metto troppi lol LOL non ci posso fare niente LOL è l’abitudine LOL non odiarmi LOL ciaooo! LOL

Lascia un commento

jfb_p_buttontext