2016

Monolith

/ 20165.532 voti
Monolith
Monolith

Sandra e suo figlio David sono in viaggio in automobile verso Los Angeles a bordo di Monolith, un modello di automobile ipertecnologico caratterizzato da un sistema di sicurezza all'avanguardia. Sandra intende fare una sorpresa al marito, che, perciò, ignora il loro arrivo. Mentre è in viaggio su una strada isolata che attraversa una zona desertica, Sandra è vittima di un incidente automobilistico. Scesa dall'auto, ne resta chiusa fuori, mentre il piccolo Ted, legato al seggiolino sui sedili posteriori del mezzo, rimane all'interno. Riuscirà Sandra a riaprire l'auto, prima che per il bambino sia troppo tardi?
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Monolith
Attori principali: Katrina Bowden, Jay Hayden, Damon Dayoub, Katherine Kelly Lang, David H. Stevens, Brandon Jones, Justine Wachsberger, Andrea Ellsworth, Demetrius Daniels, Sila Agavale, Nixon Hodges
Regia: Ivan Silvestrini
Sceneggiatura/Autore: Elena Bucaccio, Stefano Sardo, Ivan Silvestrini, Mauro Uzzeo
Fotografia: Michael Fitzmaurice
Produttore: Claudio Falconi, Matthew G. Zamias, Guy Moshe, Davide Luchetti, Davide Luchetti, Lorenzo Foschi
Produzione: Italia, Usa
Genere: Drammatico, Thriller, Horror
Durata: 81 minuti

Peró…. / 30 marzo 2018 in Monolith

Non so ancora come valutare il film, ha i suoi pro e contro... Pro: una trama originale, una buona idea, com’è buona anche quella di realizzarlo in stile blockbuster. Paesaggi mozzafiato, ottima fotografia. Per di più anche realizzarlo è stato un bel progetto. Insomma, abbastanza suspence dato che anche noi spettatori ci preoccupiamo più per David... continua a leggere »

Filmetto / 12 gennaio 2018 in Monolith

Uno di quei film che visto una volta è anche troppo. Proprio un "filmetto". L'idea è carina, tutto il resto è banale, scontato, una noia!

Premio l’audacia / 18 dicembre 2017 in Monolith

Bel tentativo in salsa italiota di "costruire" un blockbuster americano. Cosa che di la dall'oceano è la routine, qui da noi - diciamo - un pò meno... Bene anche la trama...qualcosa di innovativo,certamente. Ma...forse sarebbe stato meglio come episodio di Black Mirror! Troppi 80 minuti...la seconda metà mi ha decisamente annoiato.

Macchina supertecnologica / 4 dicembre 2017 in Monolith

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Discreto thriller tratto dal fumetto di Roberto Recchioni pubblicato dalla Bonelli. La protagonista Sandra (Katrina Bowden), ex membro di un gruppo pop, è in macchina con il figlio David di due anni, ed è tormentata dalla possibilità che il marito abbia un'altra relazione. La macchina è una Monolith, un modello recentissimo dotata di un'intelligenza... continua a leggere »

Sei sulla fiducia / 30 novembre 2017 in Monolith

Un film italiano, che, una volta tanto, prova a proporre qualcosa di diverso dal solito, ispirandosi in questo caso ad una graphic novel della Bonelli. Protagonista è una giovane madre di nome Sandra (Katrina Bowden), proprietaria di una macchina iper-tecnologica chiamata Monolith: parla, diventa impenetrabile ed è indistruttibile oltretutto. Praticamente... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02