Mission to Mars

/ 20005.9147 voti
Mission to Mars

2020. Dopo che una navicella spaziale inviata su Marte è stata misteriosamente distrutta al momento dell'atterraggio, sul pianeta rosso ne viene inviata una seconda, per far luce sull'accaduto e per recuperare gli eventuali astronauti superstiti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mission to Mars
Attori principali: Gary Sinise, Tim Robbins, Don Cheadle, Connie Nielsen, Jerry O'Connell, Peter Outerbridge, Kavan Smith, Jill Teed, Elise Neal, Kim Delaney, Marilyn Norry, Freda Perry, Lynda Boyd, Patricia Harras, Robert Bailey Jr., Britt McKillip, Chaynade Knowles, Jeffrey Ballard, Anson Woods, Jillian Marie, Jody Thompson, Lucia Walters, Pamela Diaz, Sugith Varughese, Story Musgrave, Mina E. Mina, Carlo Rota, Dmitry Chepovetsky, Tracy Waterhouse, McCanna Anthony Sinise, Chantal Conlin, Jukka Joensuu, Bill Timoney, Riley Cantner, Samantha Cantner, Daniel Lederman, Armin Mueller-Stahl, Mostra tutti

Regia: Brian De Palma
Sceneggiatura/Autore: Jim Thomas, John Thomas, Graham Yost
Colonna sonora: Ennio Morricone
Fotografia: Stephen H. Burum
Costumi: Sanja Milković Hays, Garet Reilly
Produttore: Tom Jacobson, Sam Mercer
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 114 minuti

Dove vedere in streaming Mission to Mars

Houston abbiamo un problema… purtroppo si / 22 Ottobre 2020 in Mission to Mars

Si sente un grande dispiacere durante i titoli di coda del film, perché infondo non è totalmente un flop e anzi ha molto spunti che non sono neanche male… però purtroppo delude tanto. Si nota che ci sono omaggi e citazioni del regista verso altre pellicole, una su tutte 2001 odissea nello spazio, però non si pone molta attenzione nella sceneggiatura del film. Nei momenti di tensione, di maggior impatto emotivo, il film stecca molto. Non si sente suspense, non ci si sente presi dal cast, di tutto rispetto tra l’altro, e dalla storia. Che sia voluto o non il risultato non ci è dato saperlo, ma è nel complesso poco sufficiente. Nota anche sugli effetti speciali, abbastanza carenti per una produzione del genere. Mission to Mars lascia veramente con l’amaro in bocca, perché aveva ottime premesse, ottime basi e idee per essere un bel film, ed ha ancora un suo fascino nonostante i venti anni trascorsi dalla sua uscita. Dispiace veramente vederlo così finito non come tutti si aspettavano, tanto che è stato anche un flop di critica ed al botteghino…dispiace davvero, perché come detto si rimane affascinati dal suo potenziale, ma poi si rimane a bocca asciutta…

Leggi tutto

8 / 2 Agosto 2017 in Mission to Mars

Lo adoro. Lo stile retrò rende il film magico. Cast, fotografia, sceneggiatura al TOP, per non parlare della colonna sonora del maestro Ennio Morricone. E’ vero, ha qualche buco nella trama ma personalmente l’ho trovato magico… è semplicemente una mia valutazione!

13 Gennaio 2013 in Mission to Mars

Film dalle ottime intenzioni ma piuttosto debole nella realizzazione; ottimi effetti speciali e buon cast non riescono a sopperire le lacune della storia, qua e là quasi ridicole. Unico punto a favore lo stile fantascientifico retrò al quale si rifà la pellicola, trasmettendo ansia e tensione nell’esplorazione dell’ignoto.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.