2006

Mission: Impossible III

/ 20066.1195 voti
Mission: Impossible III
Mission: Impossible III

Ethan Hunt ha deciso di mettere la testa a posto e di sposare l'infermiera Julia. Ritiratosi dall'azione estrema, vorrebbe fare solo l'istruttore. Ma quando una sua allieva viene rapita da Davian, si vede costretto a tornare in pista.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mission: Impossible III
Attori principali: Tom CruisePhilip Seymour HoffmanVing RhamesBilly CrudupMichelle MonaghanJonathan Rhys Meyers, Keri Russell, Maggie Q, Laurence Fishburne, Simon Pegg, Eddie Marsan, Bahar Soomekh, Jeff Chase, Michael Berry Jr., Aaron Paul, Carla Gallo, Bellamy Young, Paul Keeley, Jane Daly, Greg Grunberg, Sabra Williams, Rose Rollins, Sasha Alexander, Tracy Middendorf
Regia: J.J. Abrams
Sceneggiatura/Autore: J.J. Abrams, Alex Kurtzman, Roberto Orci
Colonna sonora: Michael Giacchino
Fotografia: Daniel Mindel
Costumi: Colleen Atwood
Produttore: Tom Cruise, Paula Wagner
Produzione: Cina, Germania, Usa
Genere: Orientale, Azione, Thriller
Durata: 126 minuti

23 Dicembre 2013 in Mission: Impossible III

Come terzo capitolo della serie alla fine si vede ma niente di eccezionale.

3 Novembre 2011 in Mission: Impossible III

Ethan Hunt non tradisce le attese.
Dopo la primissima scena, troviamo un’atmosfera assolutamente inattesa x Ethan. Una tranquilla scena domestica… Ma poi l’azione prende corpo e velocità e il film scorre velocemente, con qualche sorpresa, verso il finale.
Bene Tom Cruise più a suo agio nei panni di Ethan (rispetto alla recitazione de La guerra dei mondi); questa volta circondato da ben 3 ragazze (in teoria si era parlato di Scarlett Johansson che poi non è arrivata e quindi tre al prezzo di una…;-)). Keri Russell, vista nel telefilm Felicity, la splendida Michelle Monaghan (a me all’epoca era quasi sconosciuta) e l’asiatica Maggie Q. Ottimo anche il cast di contorno: con Philipp Seymour Hoffman nei panni un pò insoliti del cattivo, un Laurence Fishburne bastardello, il solito Ving Rhames, Jonathan Rhys-Meyers (protagonista di Match Point di Woody Allen) e Billy Crudup.
Il ritmo è talmente elevato in certe occasioni che non ci si accorge troppo di eventuali incongruenze o effetti “troppo” speciali. Insomma un buonissimo film d’azione….

Leggi tutto