Mission: Impossible II

/ 20006.1289 voti
Mission: Impossible II

Affiancato da un genio dell'informatica, l'agente Ethan Hunt deve affrontare una nuova missione impossibile: fermare la diffusione planetaria di un virus che potrebbe mettere in ginocchio il mondo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mission: Impossible II
Attori principali: Tom CruiseTom CruiseDougray ScottDougray ScottThandiwe NewtonThandiwe NewtonVing RhamesVing RhamesRichard RoxburghRichard RoxburghJohn Polson, Brendan Gleeson, Rade Šerbedžija, William Mapother, Dominic Purcell, Mathew Wilkinson, Nicholas Bell, Cristina Brogeras, Kee Chan, Kim Fleming, Alan Lovell, Dan Luxton, Christian Manon, Karl McMillan, Lester Morris, Kelly Ons, Nicholas Papademetriou, Brett Partridge, Candice Partridge, Natalie Reis, Daniel Roberts, Adriana Rodríguez, Sandra Rodríguez, Nada Rogic, Antonio Vargas, Anthony Hopkins, Alison Araya, Rebecca Barratt, Douglas Bunn, Caine, Fred Chen, Mark Connolly, Ryder Davis, Alan Hennessy, Patrick Marber, William Morts, Tory Mussett, Paul Roget, Shant Sarkissian, Darren Dupree Washington, Mostra tutti

Regia: John WooJohn Woo
Sceneggiatura/Autore: Robert Towne
Colonna sonora: Hans Zimmer
Fotografia: Jeffrey L. Kimball
Costumi: Lizzy Gardiner, Ken Crouch, Timothy Everest
Produttore: Tom Cruise, Paula Wagner, Terence Chang, Paul Hitchcock
Produzione: Germania, Usa
Genere: Azione, Thriller
Durata: 123 minuti

Dove vedere in streaming Mission: Impossible II

Tom, lascia perdere il kung fu! / 18 Settembre 2021 in Mission: Impossible II

Cinematografia meno raffinata per il secondo episodio di Mission Impossible: dopo il primo firmato da Brian De Palma è ora la volta di John Woo. Nuova anche l’immagine del protagonista Ethan Hunt, più sorridente rispetto al primo episodio e più impulsivo, al limite dell’incoscienza (la scalata in apertura, la corsa in automobile). Le sole volte che si incupisce è perché è geloso della sua bella.
Il film ha un bel po’ di pecche: ostacoli e opportunità si presentano al protagonista in maniera irrealistica (che ci fanno quei tizi in moto fuori dal bunker, se non per offrirgli un mezzo di fuga?), la suspense tende a latitare e – soprattutto – si abusa gravemente dell’espediente delle maschere.
L’inseguimento finale si fa comunque apprezzare; l’interminabile lotta che ne segue invece no – c’è anche qualche momento di umorismo involontario, e il kung fu non è il forte di Tom Cruise, temo. Ma il film nel complesso è gradevole.

Leggi tutto

non va / 29 Gennaio 2020 in Mission: Impossible II

un film ridicolo, una accozzaglia di effetti ed acrobazie senza alcun senso. Pacchianamente brutto.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.