1990

Misery non deve morire

/ 19907.6458 voti
Misery non deve morire
Misery non deve morire

Paul Sheldon è un famoso romanziere che deve la sua fortuna alla saga sdolcinata di Misery: ha appena terminato il suo ultimo romanzo, ma, ripartendo dall'albergo dove si era recato per concludere il proprio lavoro, ha un brutto incidente d'auto. Viene soccorso da Annie, una donna che vive da sola in una grande casa e che si rivela essere una grande fan di Misery.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Misery
Attori principali: James Caan, Kathy Bates, Richard Farnsworth, Frances Sternhagen, Lauren Bacall, Graham Jarvis, Rob Reiner, J.T. Walsh, Jerry Potter, Archie Hahn, Thomas Brunelle, June Christopher
Regia: Rob Reiner
Sceneggiatura/Autore: William Goldman
Colonna sonora: Marc Shaiman
Fotografia: Barry Sonnenfeld
Produttore: Rob Reiner, Andrew Scheinman
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Horror, Thriller
Durata: 107 minuti

Tensione! / 11 luglio 2016 in Misery non deve morire

Un cult vero e proprio, uno dei thriller migliori mai realizzati secondo me. Un famoso scrittore, interpretato da James Caan, durane una tempesta di neve fa un brutto incidente e viene salvato da una donna, Kathy Bates, che gli rivela di essere un'infermiera e la sua fan numero 1. Fin qui tutto bene, peccato che in breve tempo la follia della donna,... continua a leggere »

Miseryaccia ! / 25 aprile 2014 in Misery non deve morire

L'ennesima trasposizione di un romanzo di Stephen King. Gli anni 90' cominciarono veramente bene, con questo Thriller mozzafiato venuto su in maniera ottimale. Il punto forte di questo film è proprio nella narrazione, il plot non è originale, però la storia è resa in maniera piuttosto buona e, soprattutto, il senso di paura ed angoscia che si prova è... continua a leggere »

9 agosto 2013 in Misery non deve morire

Un oscar a Kathy Bates. Troppo poco.

7 / 13 marzo 2013 in Misery non deve morire

Realizzato benissimo! Ma sono un fan sfegatato di Stephen King e avendo letto il libro trovo il film piuttosto "limitativo" e carente di alcuni particolari... ciò non toglie il fatto che è comunque un film che merita veramente tanto! L'ho visto diverse volte e mi trasmette sempre le solite "atroci" sensazioni ...

3 marzo 2013 in Misery non deve morire

Che batticuore! Sarò io che sono un cuore sensibile, ma (nonostante conoscessi - tutti la conosciamo - la trama) ho avuto un'ansia indescrivibile dall'inizio alla fine, un senso di 'claustrofobia' impressionante.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02