Million Dollar Baby / 20048.1862 voti

Million Dollar Baby

Tratto da un racconto della raccolta Rope Burns di F.X. Toole, il film è ambientato nel mondo della boxe Frankie Dunn (interpretato da Clint Eastwood) ha un brutto carattere e forse per questo ha pochissimi amici tra cui Scrap (Morgan Freeman): insieme dirigono una palestra. Un giorno di presenta in palestra Maggie Fitzgerald (interpretata da Hilary Swank) armata di una forte determinazione con il desiderio di essere allenata da Frankie, che inizialmente si rifiuta ma poi accetta l'incarico. Fin da subito Maggie appare dotata di molto talento e vince una serie di incontri che le portano celebrità, soldi e la possibilità di combattere per il titolo mondiale. Non tutto però va come previsto.
Andrea ha scritto questa trama

Titolo Originale: Million Dollar Baby
Attori principali: Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Jay Baruchel, Mike Colter, Lucia Rijker, Brían F. O'Byrne, Anthony Mackie, Margo Martindale, Riki Lindhome, Michael Peña, Benito Martinez, Bruce MacVittie, David Powledge, Joe D'Angerio, Marcus Chait, Tom McCleister, Erica Grant, Naveen, Morgan Eastwood, Jamison Yang, Susan Krebs, V.J. Foster, Steven M. Porter, Ming Lo, Miguel Pérez, Jim Cantafio, Ted Grossman, Ned Eisenberg, Marco Rodríguez, Mark Thomason, Brian T. Finney, Spice Williams-Crosby, Kim Strauss, Kirsten Berman, Jimmy Alioto, Jason Williams, Nina Avetisova, Michael Bentt, Bruce Gerard Brown, McKay Stewart, Jude Ciccolella, Kimberly Estrada, Sean LoGrasso, Maher McClung, Robert McMurrer, Michael Saglimbeni, Sean O'Kane, Vladimir Rajcic,
Regia: Clint Eastwood,
Sceneggiatura/Autore: Paul Haggis,
Colonna sonora: Clint Eastwood,
Fotografia: Tom Stern,
Produttore: Clint Eastwood, Paul Haggis, Tom Rosenberg, Albert S. Ruddy, Robert Lorenz, Gary Lucchesi,
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Sport
Durata: 132 minuti

22 agosto 2015 in Million Dollar Baby

Non un film sulla boxe, non un film sull'eutanasia, non un film sulla solitudine. Perlomeno non solo. Forse "solo" un film sulla vita. Eastwood in uno dei suoi punti più alti. Come ho letto su un'altra recensione "commuove senza colpire basso".

16 luglio 2014 in Million Dollar Baby

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Premetto che non sono qui per recensire il film, più che altro mi sono ritrovata a leggere le recensioni degli altri e mi sono sentita in difetto. Non ho versato una lacrima, comincio a chiedermi se abbia qualche problema io o se gli altri abbiano tutti dei trascorsi, siano troppo sensibili o semplicemente abbiano una lettura del film differente dalla... continua a leggere »

29 dicembre 2011 in Million Dollar Baby

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Una perfetta macchina da lacrime che non scade mai nel patetismo,ci sono film che commuovono e che non ti fanno vergognare di averlo fatto,questo è uno di quei casi dove tutto è calibrato al millimetro,non stona niente in questa grande pellicola,il nostro Cilnt non sbaglia un'inquadratura e realizza un capolavoro, dove la speranza e i sogni di una... continua a leggere »

14 ottobre 2011 in Million Dollar Baby

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Il film è molto bello, intenso alternando una prima parte quasi da commedia (molto battute, scambi ironici tra Eastwood e Freeman, il personaggio del pugile suonato) con una parte centrale più sportiva e incentrata sugli incontri (forse un pò inverosimile che le avversarie, anche se di categoria inferiore, vengono buttate giù tutte al primo round...) e... continua a leggere »

22 giugno 2011 in Million Dollar Baby

Uno dei film più toccanti che io abbia mai visto. Per questo motivo non riuscirei a rivederlo.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02