2007

Michael Clayton

/ 20076.4103 voti
Michael Clayton
Michael Clayton

Michael Clayton, ex-pubblico ministero, lavora come avvocato in uno studio legale ed è specializzato nel nascondere le malefatte dei clienti. Alcuni problemi personali gli impediscono di diventare socio dello studio e gravano sulla sua serenità. Quando viene coinvolto in un processo che mette definitivamente in discussione i suoi principi morali, si trova a un bivio difficile da evitare.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Michael Clayton
Attori principali: George ClooneyTom WilkinsonTilda SwintonSydney PollackMichael O'KeefeRobert Prescott, Denis O'Hare, Julie White, Austin Williams, Jennifer Van Dyck, Frank Wood, Amy Hargreaves, Rachel Black, Merritt Wever, Susan Pellegrino, Katherine Waterston, Heidi Armbruster, Pamela Gray, Bill Raymond
Regia: Tony Gilroy
Sceneggiatura/Autore: Tony Gilroy
Colonna sonora: James Newton Howard
Fotografia: Robert Elswit
Costumi: Sarah Edwards
Produttore: Sydney Pollack, Jennifer Fox, Steve Samuels, Kerry Orent, Steven Soderbergh, George Clooney, James A. Holt, Anthony Minghella
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 119 minuti

Il mio voto é 8 / 12 Giugno 2013 in Michael Clayton

Per Elisa, Micheal Clayton si é laureato a Fordham.

3 Settembre 2012 in Michael Clayton

La partenza del film è confusa come tante volte accade ma piano piano si chiariscono tutti i dubbi e il film continua senza mai stancare. Ma purtroppo George proprio non convince. La sua espressione rimane sempre uguale e non ti coinvolge mai.
Sufficiente ma ne puoi fare a meno…

10 Giugno 2011 in Michael Clayton

Inizio un pò complicato da seguire e cercare di comprendere; ma poi, dopo circa mezz’ora, il film inizia a dipanare le sue matasse e si fa seguire. La trama diventa avvincente (anche se affronta temi già trattati in vari modi da Grisham nei suoi romanzi) e il punto di forza è sicuramente l’interpretazione di George Clooney. Ottimo anche il cast di contorno: dal “pazzo” Tom Wilkinson (utilissimo però per il “riscatto” di Michael Clayton), all’insensibile Tilda Swinton (ormai abituata a ruoli glaciali… dopo aver interpretato la regina d’inverno a Narnia; qua premiata con l’Oscar), a Sidney Pollack (capo di Michael) qui in una delle sue ultime interpretazioni (forse proprio l’ultima).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.