Mercy

/ 20144.817 voti
Mercy

I fratelli George e Buddy si trasferiscono con la mamma nella vecchia casa in cui vive la nonna, anziana e morente. I ragazzini si convincono che la donna sia posseduta da uno spirito maligno, quando diventano testimoni di alcuni fenomeni inquietanti.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mercy
Attori principali: Chandler Riggs, Joel Courtney, Frances O'Connor, Shirley Knight, Dylan McDermott, Amanda Walsh, Joe Egender, Mark Duplass, Chris Browning, Harley Graham, Conrad Bluth, Eddie Jones, Hana Hayes, Mostra tutti

Regia: Peter Cornwell
Sceneggiatura/Autore: Matt Greenberg
Colonna sonora: Reza Safinia
Fotografia: Byron Shah
Costumi: Justine Seymour, LuEllyn Harper
Produttore: McG, Matt Greenberg, Jason Blum, Mary Viola, Gudrun Giddings, Jeanette Volturno
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 78 minuti

Dove vedere in streaming Mercy

Una delle tante trasposizioni minori da King / 15 Ottobre 2017 in Mercy

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

George è un ragazzino, orfano di padre, abbastanza particolare. Si ritrova spesso, infatti, a parlare con una misteriosa ragazzina che solo lui può vedere e la cui identità sarà rivelata solo alla fine. Quando Marcy, l’amata nonna materna, è colpita da un ictus, l’intera famiglia composta, oltre che da lui, dalla madre e dal fratello maggiore Buddy, si trasferisce nella sua vecchia casa per accudirla. Strane voci girano sulla nonna e sulla sua famiglia, Marcy abbandonò la chiesa del paese quando seppe di non poter avere figli e il nonno si tolse la vita piantandosi un’ascia in testa poco dopo la nascita “miracolosa” di tre gemelli (un dei quali è la madre di George). George scoprirà, aiutato dal fratello, che la nonna non è la persona che ha sempre pensato di conoscere e amare. Si sussurra di patti demoniaci e di poteri acquisiti che adesso, in prossimità della morte, l’anziana donna non è più in grado di controllare. Adattare un racconto breve e stringato come quello di Stephen King non è facile e, infatti, il lungometraggio aggiunge tutta una serie di elementi, particolari e antefatti a una vicenda che era invece limitata temporalmente a una sola lunga notte. In La nonna, infatti, la storia ha inizio con George lasciato a casa da solo insieme alla nonna morente quando il fratello si frattura una gamba accidentalmente e la madre deve accorrere di corsa in ospedale. Una nonna di cui poco sappiamo e che in lui ha sempre provocato inquietudine (e non amata come nel film), con cui non era mai rimasto solo senza altri parenti in casa, e che a un certo punto “sembra” essere morta. In sostanza il racconto è tutto relegato nelle ultime scene del film, dove però il finale oscuro e sconcertante del racconto è ribaltato in un poco convincente lieto fine. Un ottimo cast nobilita e solleva una sceneggiatura comunque mediocre, anche se tutta la storia poi si regge sulle piccole spalle del protagonista, un convincente Chandler Riggs già visto nella serie televisiva The Walking Dead. Il racconto era già stato in precedenza adattato, molto più fedelmente, per un episodio omonimo della prima stagione di Ai confini della realtà nel 1986 e, in effetti, già di per sé la storia, soprattutto nel fulminante finale, ricordava lo svolgimento di molte delle puntate di quella mitica serie televisiva.

Leggi tutto

Che orrore…… / 8 Dicembre 2015 in Mercy

…che orrore…. e non é un complimento!!!
Storia insipida, noiosa, male interpretata, prevedibile, e che manco fa paura!
L’unico orrore é averla concepita e la cosa più riuscita é forse la locandina.
E questo sarebbe una tra le tante “belle trasposizioni” dai racconti di Stephen King?!
3!!!!!

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.