1997

Men In Black

/ 19976.9654 voti
Men In Black
Men In Black

Non solo non siamo soli nell’Universo. Non siamo soli nemmeno sulla Terra. È quello che scoprirà un agente del New York Police Department prima di entrare a far parte dei Men In Black, un ente ultra-governativo che controlla da decenni il traffico di alieni sul nostro pianeta, avendo l’accortezza di non turbare il quieto vivere dei terrestri, evitando che essi vengano a sapere qualsiasi cosa di questa storia. Quando però una piattola gigante atterrerà sulla Terra per recuperare la “Galassia”, un oggettino che contiene al suo interno un’inesauribile fonte di energia subatomica, i MIB si troveranno a lottare contro il tempo per salvare il pianeta dalla distruzione...
hartman ha scritto questa trama

Titolo Originale: Men in Black
Attori principali: Tommy Lee JonesWill SmithLinda FiorentinoVincent D'OnofrioRip TornTony Shalhoub, Siobhan Fallon Hogan, Mike Nussbaum, Jon Gries, Sergio Calderón, Carel Struycken, Fredric Lehne, Richard Hamilton, Kent Faulcon, John Alexander, Keith Campbell, David Cross, Verne Troyer
Regia: Barry Sonnenfeld
Sceneggiatura/Autore: Ed Solomon
Colonna sonora: Danny Elfman
Fotografia: Donald Peterman
Costumi: Mary E. Vogt, Dan Bronson
Produttore: Steven Spielberg, Laurie MacDonald, Walter F. Parkes
Produzione: Usa
Genere: Azione, Commedia, Fantascienza
Durata: 98 minuti

Men In Black e’ sbalorditivo!!! / 8 Novembre 2017 in Men In Black

Barry Sonnenfeld dirige due grandi star di Hollywood in questo incredibile film di fantascienza anni 90 diventato ormai un cult movie del cinema. Men In Black e’ il primo film di questa trilogia di successo e a mio parere il migliore in assoluto. La coppia di protagonisti Tommy Lee Jones e Will Smith (così diversi tra loro) funziona alla grande e regala divertimento, suspense, colpi di scena e adrenalina allo spettatore. Un film fantascientifico avvincente che va oltre la fantasia della mente, davvero imperdibile!!!

Leggi tutto

Iconico / 13 Giugno 2016 in Men In Black

Sarà per i ricordi, sarà per il fatto che questo film è stato uno di quelli che ha segnato i ragazzini vissuti negli anni ’90, fatto sta che merita veramente tanto, anche rivisto a distanza di tanti anni. Divertimento, spettacolo, effetti speciali ben fatti, personaggi ottimamente caratterizzati e battute ben piazzate sono garantiti. La coppia Tommy Lee Jones e Will Smith è fenomenale.

Leggi tutto

Here come the MIB, Galaxy defenders / 13 Gennaio 2016 in Men In Black

Dal fumetto Marvel di Lowell Cunningham, Barry Sonnenfeld e Steven Spielberg (produttore esecutivo) traggono questa commediola fantascientifica leggera e divertente, che fu un grande successo sul finire degli anni Novanta, soprattutto per merito di uno humour pregno di understatement e di una certa aura cult che domina tutta la pellicola (i Men In Black sono veramente dei gran fighi, c’è poco da fare).
In ogni caso, gran merito della riuscita del film va alla splendida interpretazione di Tommy Lee Jones (l’agente K), con il suo memorabile aplomb e quell’ironico, malcelato paternalismo nei confronti di un Will Smith (agente J) che invece non entusiasma come il suo compagno.
La versione italiana tiene bene grazie ad un ottimo doppiaggio e ad alcune buone trovate nella traduzione (“sparaflashare il neuralizzatore”).

Leggi tutto