Recensione su Memento

/ 20018.01020 voti

22 Gennaio 2014

Mi aggiungo a quella cerchia di persone che aveva definito “memento” un film sopravvalutato fino alla nausea. Mi sbagliavo, ma davvero tanto! E’ un film geniale, capace di ingannarti e di sorpenderti come ben poche altre pellicole sanno fare. Da vedere almeno una volta nella vita.

6 commenti

  1. Bisturi / 22 Gennaio 2014

    L’unico film (insieme a The Prestige) veramente riuscito di Nolan, un regista sopravvalutato e tecnico, abile solo a gestire grossi budget. Non dico che non sappia fare il suo mestiere, sa quel che fa ma non c’è phatos ed empatia nel suo modo di girare. Memento è comunque una perla!

    • Unospettatorequalunque / 22 Gennaio 2014

      Personalmente di Nolan ho visto solo questo e “Batman begins”, quello sì che è veramente freddo come film. Penso che darò un’occhiata anche a “The prestige”, oltre che agli altri due capitoli della trilogia de ” il cavaliere oscuro” :D.

      • Bisturi / 22 Gennaio 2014

        ll terzo capitolo della trilogia è veramente ridicolo, i primi due si possono guardare, il secondo in special modo, ma l’ultimo è veramente penoso!!!

        • paolodelventosoest / 22 Gennaio 2014

          @rodriguez86 sei affilato e spietato come un… bisturi! La trilogia di Batman è più che buona, ma la grandezza di Inception è ineccepibile, perbacco! Memento mi manca, aspetto il momento 🙂

          • Bisturi / 22 Gennaio 2014

            Sono film ben confezionati, è diverso! Della trilogia di Batman personalmente ne avrei fatto a meno, l’ho già detto, è più simile ad un Die Hard riuscito, ci sono muscoli, esplosioni, scene di distruzione di massa ma poi? Per me i Batman si fermano ai primi due poetici capolavori di Tim Burton! Inception è girato benissimo tecnicamente, ottimi attori, bella confezione ma non mi ha lasciato nulla, freddo! Ad ogni modo @paolodelventosoest guardati Memento, freddino anch’esso, ma oggettivamente un ottimo film, da seguire attentamente. 😉

  2. Francesco / 22 Gennaio 2014

    Diciamo che i tre Batman di Nolan sono tutti un po’ diversi tra di loro…a me personalmente il terzo è piaciuto. Non è assolutamente al livello del secondo, ma nemmeno così scadente. The Prestige è un bellissimo film ma mi ha lasciato un paio di perplessità nel finale. Memento è a mio avviso il vero gioiello dei lungometraggi di Nolan, in attesa di recuperare Following che è l’unico che non ho visto.

Lascia un commento