Melinda e Melinda

/ 20046.2117 voti
Melinda e Melinda

Quattro amici a cena: alcuni particolari di un aneddoto accendono la fantasia dagli scrittori del gruppo. Basandosi sulla duplicità del dramma umano, imbastiscono due storie differenti intorno ad un'unica eroina, declinando la sua storia l'uno sul versante comico, l'altro su quello drammatico.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Melinda and Melinda
Attori principali: Radha MitchellRadha MitchellWill FerrellWill FerrellAmanda PeetAmanda PeetChloë SevignyChloë SevignyChiwetel EjioforChiwetel EjioforJonny Lee Miller, Wallace Shawn, Arija Bareikis, Josh Brolin, Steve Carell, Stephanie Roth Haberle, Geoffrey Nauffts, Zak Orth, Larry Pine, Vinessa Shaw, Brooke Smith, Daniel Sunjata, Matt Servitto, Andy Borowitz, Neil Pepe, Michael J. Farina, Shalom Harlow, David Aaron Baker, Christina Kirk, Alyssa Pridham, Katie Kreisler, Quincy Rose, Richard Holmes, Michelle Durning, Rob Kelly-Buntzen, Mostra tutti

Regia: Woody AllenWoody Allen
Fotografia: Vilmos Zsigmond
Costumi: Judy L. Ruskin
Produttore: Letty Aronson, Stephen Tenenbaum
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Melinda e Melinda

Melinda o Melinda? / 10 Febbraio 2016 in Melinda e Melinda

Due modi opposti di vedere la vita: uno più spensierato e ottimista, l’altro più malinconico e pessimista. Melinda e Melinda si basa su questa contrapposizione e spinge lo spettatore a chiedersi di che fazione faccia parte. Unica pecca evidente sembra essere la scelta dell’alter ego Alleniano, che questa volta ricade in Will Farrell, incapace di emulare l’essenza del Woody attore e finisce per abbassare la qualità della pellicola.

Leggi tutto

Woody non sbaglia / 16 Novembre 2015 in Melinda e Melinda

Beh, io sono un fan accanito di Allen e ho visto quasi tutti i suoi film( me ne mancano due o tre), credo che questo film sia molto simpatico e ben interpretato! l’idea è originale ed anche realizzata a dovere e l’interpretazione del marito della donna in carriera è il ritratto di Allen:)

23 Gennaio 2013 in Melinda e Melinda

Il film era iniziato bene….molto carina l’idea….ma si è perso tutto totalmente durante il film e in chiusura ti chiedi per quale motivo hai sprecato tempo.
Che amarezza!

Woody? Dove sei? / 22 Gennaio 2013 in Melinda e Melinda

“Provaci ancora, Sam”, “Prendi i soldi e scappa”, “Il dittatore dello stato libero di Bananas”, “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso ma non avete mai osato chiedere”, “Il dormiglione”, “Amore e guerra” (solo a pensarci rido…)…
Woody… Che fine hai fatto???
Dov’è finito il Woody Allen geniale di questo capolavori?
Disperso nel nulla… Ora gli bastano commediole noiose e banali dove la battuta viene scimmiottata da altri attori (Will Ferrell) seppur capaci ma che non sono loro. E poi il piattume più totale di un qualsiasi regista/attore.
Non tornerà più. E non ho visto “To Rome with Love” ma ho paura di vederlo…
Bocciato.
Ad maiora!

Leggi tutto

13 Gennaio 2013 in Melinda e Melinda

La stessa storia da due punti di vista: tragico e comico. Doppia commedia dalla formula innovativa che non brilla particolarmente né risulta mai pesante. Leggero e divertente.