Mean Girls

/ 20046.2449 voti
Mean Girls

Cady è una teenager che, dopo essere cresciuta in Africa, si trasferisce a Chicago con i genitori. A renderle la vita ben più difficile che nella savana, ci penserà un gruppo di ragazze del suo liceo, le Barbie.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mean Girls
Attori principali: Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Lizzy Caplan, Lacey Chabert, Amanda Seyfried, Daniel Franzese, Jonathan Bennett, Rajiv Surendra, Tim Meadows, Tina Fey, Ana Gasteyer, Neil Flynn, Amy Poehler, Ky Pham, Dwayne Hill, Diego Klattenhoff, Alexandra Stapley, Laura de Carteret, Molly Shanahan, Elana Shilling, Graham Kartna, Ely Henry, David Aherne, Ayo Agbonkpolo, Jonathan Malen, Jeff Moser, Danielle Nguyen, Miranda Edwards, Les Porter, Eve Crawford, Jack Newman, Michelyn Emelle, Bathsheba Garnett, Daniel DeSanto, Alisha Morrison, Chris Anton, Jan Caruana, Wai Choy, Julia Chantrey, Jacky Chamberlain, Olympia Lukis, Stefanie Drummond, Kristen Bone, Jessie Wright, Tyson Fennell, Stephan Dickson, Andreja Punkris, Noelle Boggio, Jordan Dawe, Nicole Crimi, Erin Norah Thompson, Dan Willmott, Michelle Hoffman, Valerie Casault, Sharron Matthews, Bruce Hunter, Jo Chim, Randi Lee Butcher, Erin Jarvis, Kaylen Christensen, Jill Morrison, David Sazant, Clare Preuss, Megan Millington, Tara Shelley, Shannon Todd, David Reale, Krysta Carter, Mostra tutti

Regia: Mark Waters
Sceneggiatura/Autore: Tina Fey
Colonna sonora: Rolfe Kent
Fotografia: Daryn Okada
Costumi: Mary Jane Fort, Lindsay Jacobs, Dana Kay Hart
Produttore: Lorne Michaels, Jill Sobel Messick
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Commedia, Famiglia
Durata: 97 minuti

Dove vedere in streaming Mean Girls

Brioso e cattivo / 26 Aprile 2017 in Mean Girls

Rachel McAdams è una stronza fantastica, veramente da antologia, un diamante della villainy più pura e ferina. Il film, scritto dalla brillante Tina Fey, è cattivo anche se poi va a chiocciare con un finale riparatore. La regia di Waters, briosa e divertente, si distingue nel mare magnum delle pellicole teen fatte a ciclostile.

24 Dicembre 2012 in Mean Girls

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

E invece il film addirittura ha delle qualità. Oltre al fatto che ci sia un po’ di figa dico.
Lasciamo da parte lo sparare su Lindsey Lohan, che ormai è sport nazionale qui e in America indifferentemente (sì, perché mi sono anche dato allo studio del David Letterman Show, devo ben occupare le caselle vuote delle miei giornate). Insomma, ha fatto perfino un film con Robert Altman lei. Poi lui è morto :S
E lo sappiamo che gli high-school movies ci faranno sentire sempre giovani! Oltre al fatto che è meglio di un sacco di altri. Lindsey, che non ricordo come si chiama, inizia a frequentare la scuola dopo esser cresciuta in Africa. Si ritrova contesa tra il gruppo delle più fighe e stronze della scuola e due sfigatoni emo-gay (ma simpa e bravi). Finisce ovviamente per rubare tutto alla regina della scuola, diventanto as stronza as she is, se mi passate il misto-inglesismo. Ma anche per redimersi, riscoprendo i buoni vecchi valori e aiutando quei nerdoni della squadra di matematica della scuola. Ah, l’amicizia. Ah, l’America. Il tutto sembra sia partito da una ricerca sociologica sulla conflittualità delle ragazzine e le strategie messe in atto nei licei per ottenere il “predominio” sul resto della, ehm, fauna scolastica. E, non stento a crederlo, son veramente stronze. Ma le ragazzine tra di loro immagino sian stronze in generale. Alla scuola mia non me ne accorsi, ma credo fosse solo perché me ne stavo troppo sul mio ramo personale per rendermene conto.
Per cui teen movie sì, ma in un modo non del tutto sbagliato. Certo morissero tutti alla fine sarebbe più originale, ma non è che si possa pretendere.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.