2015

Masterminds: I geni della truffa

/ 20155.743 voti
Masterminds: I geni della truffa
Masterminds: I geni della truffa

Masterminds: I geni della truffa su nientepopcorn il Social Network sul Cinema, la community dove cercare e condividere le emozioni dei grandi film: trame, recensioni, commenti, citazioni

Titolo Originale: Masterminds
Attori principali: Zach GalifianakisOwen WilsonKristen WiigKate McKinnonLeslie JonesJason Sudeikis, Mary Elizabeth Ellis, Ken Marino, Karsten Friske, Dallas Edwards, Devin Ratray, Jon Daly, Ross Kimball, Jordan Israel, Njema Williams, Rhoda Griffis, Jill Jane Clements, Barry J. Ratcliffe, Kerry Rossall, Tyler Craig, Daniel Zacapa, Tom Werme, Nils Cruz, Michael Fraguada, Christian Gonzalez, Candace Blanchard, Shelton Grant, Laura Palka, Reegus Flenory, Wynn Reichert, Joseph S. Wilson, Jee An, Nicole Michele Sobchack, Vincent Garcia, Eizzil Cintrón Valenzuela, Matt Corboy, Anne Johnson, Timothy Timms, Beth Adams, Andrea Alcorn, Jay Amor, Mandi Beers, Kelly Borgnis, Miller Carbon, John Carter, Bonnie Cole, Danny Comden, David L. Craig, Tania Cuzmenco, Jason Michael Elliott, Cameron Feimster, Willie Tyrone Ferguson, Derwin Frank, Christopher Donald Gallagher, Fred Galle, Brent Gribble, Josué Gutierrez, Keya Hamilton, Keith Paul Hunter, Jim Keisler, T.J. Lyell, Corey Maher, Gabriel Manak, Chris Matheny, Robert McRary, Brenda Moss-Clifton, Allegra Nova, Kevin J. O'Connor, Paul Pillsbury, Joey Popp, William Cowboy Reed, David N. Russell, John Rutland, Marlo Scheitler, Wil Smith, Ron Stafford, Kelly Tippens, Kathy Walton
Regia: Jared Hess
Sceneggiatura/Autore: Chris Bowman, Hubbel Palmer, Emily Spivey
Colonna sonora: Geoff Zanelli
Fotografia: Erik Wilson
Costumi: Sarah Edwards
Produttore: Danny McBride, Lorne Michaels, Brent Almond, Dana Brunetti, Brett Dahl, Erin David, Adam Fields, John Goldwyn, Ken Halsband, Jody Hill, Ryan Kavanaugh, Jerry Lasky, Jill Sobel Messick, Kevin J. Messick, Joseph Nicholas, Andrew Panay, Andrew C. Robinson, Tucker Tooley, Jared Underwood
Produzione: Porto Rico, Usa
Genere: Azione, Commedia, Poliziesco
Durata: 94 minuti

Il voto sarebbe un 5.5 / 20 Novembre 2017 in Masterminds: I geni della truffa

Tratto da una storia vera, una commedia un pò stupida con Zach Galifianakis (quello di Una notte da leoni) protagonista.
David Ghantt (Zach Galifianakis) pensava che il lavoro di autista di furgoni blindati fosse più avvincente; ma la sua vita trascorre piatta fino all’incontro con la collega Kelly Campbell (Kristen Wiig) di cui si innamora.
Quando viene licenziata, Kelly spinta dall’amico Steve Chambers (Owen Wilson) convince David a rubare dal caveau della società.
Le scene divertenti sono pochissime, il film si mantiene su toni abbastanza stupidi con Galifianakis e la Wiig mattatori. Anche il personaggio del killer Mike McKinney (Jason Sudeikis) è abbastanza surreale; interessante all’inizio come caricatura ma poi si perde anche lui.
Pensavo potesse essere più simpatico, invece il livello è abbastanza basso.

Leggi tutto

Troppo demenziale, peccato / 16 Novembre 2017 in Masterminds: I geni della truffa

Ispirato ad una storia vera, il film racconta di David Ghannt (Zach Galifianakis), che lavora come addetto ai furgoni blindati, conduce una vita del tutto monotona, è pronto a sposarsi con una donna non esattamente attraente, finchè non conosce una nuova collega (Kristen Wiig) per la quale perde la testa. Lei però lì dura poco, tuttavia il suo amico Steve Chambers (Owen Wilson) ha avuto un’idea su come sfruttare la cotta dell’uomo per lei: lo convinceranno a rubare i soldi nel caveau dell’azienda, con un furto clamoroso. Ovviamente non andrà tutto bene, anzi. Il film punta troppo su una comicità alla buona, chiamiamola così. Per una scena azzeccata, ce ne sono tre stupidissime o inutilmente volgari. Peccato, l’idea, oltretutto come detto ispirata da una storia vera, non era male, e il cast -che vede anche la presenza di Jason Sudeikis- aveva tutte le carte in regola per fare un film almeno sufficiente. Ma non è andata così. Piacevole se non altro la colonna sonora.

Leggi tutto

Simpatico… / 9 Gennaio 2017 in Masterminds: I geni della truffa

Niente di più. Scene divertenti ma senza pretese, gag esilaranti ma solo perché c’è Zach (o Alan della “Notte da leoni”).
Vedetelo per 4 risate, niente di più.
Qualche co-protagonista bravino, tranne Owen Wilson odioso come sempre.
6.

Servono altre commedie / 24 Novembre 2016 in Masterminds: I geni della truffa

Ormai far ridere è sempre più difficile, e quando anche attori come Galifianakis non ci riescono vuol dire che qualcosa non va. La storia è assolutamente non originale, manca tanto per farla sembrare una bella storia tratta da una storia vera. Manca il regista che riesce a farti ridere, gli attori ci sono, ma il copione no… Oltre a Galifianakis si affianca Wilson, Sudeikis e la Wiig. La storia non funziona, ma l'”Alan” ti fa sempre uscire col sorriso. Nulla più da dire, soltanto che dietro la macchina da presa ci avrei visto un regista stelle strisce che riesce a far ridere l’intero pianeta (es. Apatow o Phillips).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.