1964

Mary Poppins

/ 19647.8737 voti
Mary Poppins
Mary Poppins

Londra, XIX secolo. Un esigente banchiere ha grosse difficoltà a trovare una governante per i suoi figlioletti un po' troppo vivaci: sono tante la tate ad essere scappate dalla sua casa, ormai. Un giorno, bussa alla sua porta la famosa Mary Poppins.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mary Poppins
Attori principali: Julie Andrews, Dick Van Dyke, David Tomlinson, Glynis Johns, Hermione Baddeley, Reta Shaw, Karen Dotrice, Matthew Garber, Elsa Lanchester, Arthur Treacher, Reginald Owen, Ed Wynn, Jane Darwell, Arthur Malet, James Logan, Don Barclay, Alma Lawton, Marjorie Eaton, Marjorie Bennett, Larri Thomas, Bert Stevens, Frank Baker, Paul Frees, Doris Lloyd
Regia: Robert Stevenson
Sceneggiatura/Autore: Bill Walsh, Don DaGradi
Colonna sonora: Richard M. Sherman, Robert B. Sherman
Fotografia: Edward Colman
Produttore: Walt Disney, Bill Walsh
Produzione: Usa
Genere: Commedia, Famiglia, Musical
Durata: 139 minuti

Praticamente perfetta sotto ogni aspetto / 17 febbraio 2014 in Mary Poppins

Un bellissimo film per tutta la famiglia che dovrebbe essere visto non soltanto dai più piccini. Divertente e toccante, un film che emoziona sempre. Attori bravissimi nel loro ruolo e multi talentuosi (essendo un musical bisogna saper cantare e ballare). E poi come si fa a non innamorarsi di lei: Mary Poppins, la tata "praticamente perfetta sotto ogni... continua a leggere »

24 gennaio 2014 in Mary Poppins

Mary Poppins è un mito e Bernie uno dei primi amori della mia vita (non a caso ho ancora una completa adorazione per Dick Van Dyke). La tata magica e misteriosa, con borse più grandi all'interno (qualsiasi riferimento è forse voluto e Mary Poppins ne è l'origine, visto che i libri sono del 1934, mentre Doctor Who debutta "solo" nel 1963), la... continua a leggere »

Intramontabile. / 4 gennaio 2014 in Mary Poppins

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Era da un bel po' di tempo che non avevo il piacere di rivederlo, fortuna che la Rai (ogni tanto) lo passa durante le vacanze natalizie.. Con gli occhi di bimba, era un film spettacolare sotto tutti i punti di vista: chi non avrebbe voluto avere una 'tata' che sapesse mettere in ordine le camere con schiocchi di dita, cantare in duetto con usignoli, creare... continua a leggere »

2 gennaio 2012 in Mary Poppins

La tata che tutti noi avremmo voluto avere. A chi non sarebbe piaciuto entrare in un quadro, oppure fare una passeggiatina notturna tra tetti e comignoli?

29 agosto 2011 in Mary Poppins

Credo di aver distrutto la videocassetta, da piccina, a furia di guardarlo. E' un film piacevole e se per un pubblico di bambini ancora meglio, non che non riesca a divertire anche gli adulti. Per la presenza di molte parti cantate, pare di stampo "Musical". Mary Poppins è la storia di una famiglia londinese alla ricerca di una tata, per i due vivaci... continua a leggere »