13 Recensioni su

Martyrs

/ 20087.0213 voti

Eccellente e disturbante! / 19 Dicembre 2018 in Martyrs

Oggi lo rivedo dopo tempo e resto della stessa opinione dell’epoca.
Un film che sciocca, che inquieta, che fa rabbia e schifo allo stesso tempo!
Il film più forte e violento mai visto!
9.

. / 27 Novembre 2015 in Martyrs

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

L’inizio è pure carino, anche se è il classico film dove c’è la protagonista idiota che trova una vittima che ne ha passate di cotte e di crude, e che al posto di portarla in ospedale decide di improvvisarsi medico. Il risultato finale è che la vittima muore e il protagonista diventa la vittima.
Insomma, la trama della maggior parte dei film horror scadenti è questa. Sarebbe stato un film carino se, in pratica, il riassunto non fosse stato:
– Perché torturi vittime e poi le scuoi vive?
– Perché voglio che vedano Dio!

.

Se sei un bimbo speciali sicuramente non capirai questa recensione, ma evita di fare i capricci. Bacetti.

Leggi tutto

Pugno nello stomaco! / 16 Novembre 2015 in Martyrs

Beh ragazzi niente da dire,siamo di fronte a roba forte, come se qualcuno ti prendesse a pugni nello stomaco per tutta la durata del film,si ndalle prime battute! Non vedevo un film così angoscioso e disturbante da Salò di Pasolini e Cannibal Holocaust di Deodato,anche se per caratteristiche diverse. Posso solo dire che questo film è consigliatissimo ai puristi dell’Horror con la “R” maiuscola, e sconsigliatissimo agli altri, potrebbero rimanerne davvero impressionati! Un bel 9!

Leggi tutto

20 Agosto 2015 in Martyrs

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Non amo questo genere di film con eccessiva di esposizione di violenze varie che ormai vanno di moda negli horror di ultima generazione, per questo è nato il termine torture porn.
Ho percepito una critica antiborghese e anticlericale ma molto annacquata, quasi un espediente per rendere più “credibile” la trama. In quest’ottica bello il finale che sottintende che alla fine la martire non abbia visto un bel niente.
Ultimo appunto, il martire era tale perchè la persona preferiva sottoporsi al supplizio piuttosto che abiurare o ritrattare le proprie idee, e quello che pensava di vedere durante era dovuto proprio a questa convinzione. Qui invece la vittima viene scelta a caso e non ha nessun appiglio mistico a cui aggrapparsi. Più che delle giovani e deboli donne dovevano prendere degli attivisti religiosi o malati mentali.

Leggi tutto

“perplessità” su rieducational channel / 25 Febbraio 2015 in Martyrs

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Tutti me l’hanno descritto come una dei film più inguardabili e disturbanti che abbiano mai fatto. La voce era così unanime che appena ho iniziato a vederlo mi stavo cacando sotto sulla fiducia ed invece…
ehm…
…no. Magari dentro di me c’è un serial Killer, ma più che disturbante l’ho trovato solo molto stupido e m’ha fatto incavolare. Di disturbante non ho visto proprio nulla. Mi ha disturbato molto di più la scena della castrazione in “Hard Candy”.
Andiamo. Ma ‘sti qua non hanno davvero nient’altro di meglio da fare che martirizzare le giovani pulzelle prima usando loro violenza e poi, se resistono, scuoiandole per farle raggiungere il nirvana e scoprire così cosa c’è dietro la morte?

Leggi tutto

14 Marzo 2014 in Martyrs

Signore e signori eccolo, il film che mi ha tolto il sonno per un paio di settimane, il film che non sono riuscita a rivedere per due anni ed il film che è diventato poi il mio preferito di tutti i tempi.
E’ geniale, violento, drammatico…e tanto altro.
Bellissimo.

4 o 8? / 20 Luglio 2013 in Martyrs

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Martyrs è un film a cui proprio non saprei dare un voto, come non saprei dire se mi è piaciuto o meno. Angosciante, assurdo, mi ha lasciata con una sensazione di ansia addosso che non saprei descrivere. Angoscia è la parola chiave di questo film. La prima parte mi stava coinvolgendo, nel tentativo di trovare una spiegazione al “mostro” che ossessiona una delle due protagoniste. La seconda parte è stata allucinante. Un martirio per lo spettatore, oltre che per la vittima. Un horror che lascia a bocca aperta, diverso dal solito, che più che paura provoca un senso di repulsione. Forse mi è piaciuto, ma sicuramente non lo riguarderò per capirlo: è stato decisamente troppo.

Leggi tutto

8 / 4 Maggio 2013 in Martyrs

Film unico!!! Originalissimo… E’ diviso in due parti, di cui la prima (circa 40 minuti) è totalmente horror! Non per tutti… un film intenso, carico di significati e di follia!!

Gosh! / 11 Aprile 2013 in Martyrs

Violenza gratuita (e convenzionale, per il genere), durante i primi tre quarti.
L’ultima parte, invece, è lucidamente folle e, perciò, davvero spaventosa.
Mi ha colpita, ma non credo che riuscirei a vedere questo film una seconda volta.

10 Aprile 2013 in Martyrs

Molti ritengono che questo film sia bello per il significato che ha! Per me è orrendo!! angosciante al massimo, troppo crudo, folle, assurdo, pesantissimo! Quando ho finito di guardarlo mi sentivo disturbata e mi son detta che non l’avrei più rivisto. E’ un martirio vero e proprio, anzi, il film non è altro che questo. Tra l’ altro, non lo definirei neanche propriamente horror.

Leggi tutto

16 Febbraio 2013 in Martyrs

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

Francese (ca alors putain-merde nom d’un chien), una ragazza entra una domenica mattina in casa di una famiglia-mulino-stanco e la abbatte a colpi di fucile. Questo non la salva dal continuare a vedere fantasmi che le dilaniano la carne a colpi di coltelli (o rasoi, o quel che passa il convento). Lei muore, la sua amica non è che se ne va, ecchessò, scema? Apre una botola e scopre che nei sotterranei di quella casa un’organizzazione segreta (tipo quella di Hostel) tiene e tortura delle vittime prese a caso per farli diventare martiri. L’idea è farli soffrire abbastanza di modo che possano trascendere il dolore, e poter guardare in faccia la morte, fargli una pernacchia e raccontare poi che aspetto avesse (ola, chica morte, que pasa? Guapa-qui, guapa-là). OVVIAMENTE è subito scritturata, rasata, picchiata, drogata (per farla breve solo lo stupro non si fa) e per finire con metodo scarnificata. Questi francesi son davvero antipatici. Italia-pizza, Spagna-paella (cazzo, ho fameeee). E diventa supermartire special one. E morirono tutti felici e contenti.
(oh, verso la metà, quando facendo leva con un cacciavite cercava di estrarre dei chiodi dalla testa di un’altra martire a metà, riconosco, un po’ ho patito. Ma che vuoi che sia, chiodo scaccia chiodo)

Leggi tutto

16 Febbraio 2013 in Martyrs

posso solo dire che sono un appassionato cultore del genere horror da almeno due decenni,sono sempre in cerca di un film che faccia davvero paura,che ti faccia continuamente pensare a quello che hai visto,rabbrividendo,questo Martyrs mi ha lasciato un senso di stordimento per diverso tempo,è stato un grosso pugno nello stomaco,alla fine era proprio quello che cercavo.
Non è un film per tutti,io ho voluto dargli 10 per la terribile carica emotiva che il regista ha saputo trasmettere.
A qualcuno potrà assomigliare a Hostel, o a uno di quel tipo di film,torture porn, per intenderci,secondo me quelli sono film giocattolo,qui si fa sul serio.

Leggi tutto

Allucinante… / 8 Ottobre 2012 in Martyrs

Angosciante, incredibile, assurdo, pazzesco, inconcepibile. I martiri esistono nel film di Pascal Laugier. La loro esistenza serve a cosa? All’assurdo… Violento e pazzesco. Un film agghiacciante con situazioni paradossali e folli. Per buona parte del film ci si chiede cosa stia accadendo ma l’ultimo quarto di film è rilevatore e tremendo. Bello anche se per stomachi molto forti.
Ma bello.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.