Recensione su Io & Marley

/ 20087.0471 voti

23 Maggio 2015

Film tratto dal libro autobiografico di John Grogan.
Il film narra della vita di coppia di John (Owen Wilson) e Jennifer (Jennifer Aniston) accompagnata dalla crescita del loro cane Marley, un combinaguai di professione.
Prima parte più comica/commedia con i disastri combinati da Marley, nella seconda invece si fa un pò più malinconica soprattutto verso il finale quando Marley inizia a invecchiare.
Alcune situazioni divertenti e invece anche qualche lacrima (ma forse sono io che sono troppo sentimentale) nella seconda. Il possibile paragone tra John e Marley, dato che il primo con la famiglia è come se avesse un guinzaglio attorno al collo; infatti ci sarà un momento in cui il guinzaglio si allenterà per tutti e due (in senso metaforico per il primo e reale per il secondo).
Nel resto del cast da citare Eric Dane nei panni di Sebastian, playboy, amico di John e un pò invidiato dall’amico per la carriera; Kathleen Turner (invecchiata e irrobustita) nei panni dell’addestratrice di cani (ma con Marley sarà un’impresa); Alan Arkin, il capo di John, che darà consigli al suo giornalista.

Lascia un commento