Manhattan Baby

/ 19825.318 voti
Manhattan Baby

In vacanza in Egitto con i suoi genitori, una bambina di dieci anni viene avvicinata da una strega che le dona un prezioso ciondolo. Tornata nella sua casa a New York, la bambina si rende conto di possedere dei poteri malefici.
Anonimo ha scritto questa trama

Titolo Originale: Manhattan Baby
Attori principali: Christopher Connelly, Laura Lenzi, Brigitta Boccoli, Giovanni Frezza, Cinzia de Ponti, Cosimo Cinieri, Andrea Bosic, Carlo De Mejo, Enzo Marino Bellanich, Mario Moretti, Lucio Fulci, Tonino Pulci, Martin Sorrentino, Nat Bush, Mostra tutti

Regia: Lucio Fulci
Sceneggiatura/Autore: Dardano Sacchetti, Elisa Briganti
Colonna sonora: Fabio Frizzi
Costumi: Massimo Lentini
Produttore: Fabrizio De Angelis
Produzione: Italia
Genere: Horror
Durata: 89 minuti

Dove vedere in streaming Manhattan Baby

L’esorcista in salsa italiana. / 4 Dicembre 2022 in Manhattan Baby

A volte ce la prendiamo con Dario Argento ma Lucio Fulci lo batte sicuramente ad altalenanza tra capolavori e boiate, questo film segna la sua inesorabile discesa, un film che ricorda l’esorcista con una bambina posseduta da un antico demone egizio, un film che vanta alcune scene visivamente molto belle e un’atmosfera inquietante ma purtroppo la trama è lenta, noiosa, senza alcun tipo di emozione o pathos e soprattutto la recitazione dell’intero cast è davvero molto scadente.
La regia di Fulci è buona ma come ho scritto sopra viene penalizzata da una sceneggiatura troppo pesante.
Fotografia e colonna sonora anche di bassissimo livello.

Leggi tutto

CADUTA E DECLINO / 18 Agosto 2016 in Manhattan Baby

Da fulciano devo ammettere che questo film è più tosto scadente. Non è tutto da buttare ma alla fine della fiera non c’è nemmeno nulla da salvare.
Sceneggiatura decisamente inconsistente ma questo non è mai stato un limite per Fulci anzi…purtroppo la sua regia istintiva ed arrembante questa volta non può nulla e il risultato è un horror fiacco che non cattura l’attenzione.
Oltretutto la colonna sonora di Frizzi è stata riciclata da altri film.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.