?>Recensione | Maleficent | Sopra le aspettative!

Recensione su Maleficent

/ 20146.7576 voti

Sopra le aspettative! / 29 maggio 2014 in Maleficent

Speravo in una visione piacevole ma non immaginavo a questo livello. Sarà che ha toccato le corde giuste, ma l’ho apprezzato particolarmente. La trama molto variata non mi ha infastidito come mi è accaduto in altri casi, al contrario da valore aggiunto alla pellicola e disegna un personaggio molto articolato e completo, Malefica. Il tocco della disney si fa sempre notare in modo piacevole. La fiaba che racconta questo film è al passo coi tempi, visto che rende facile amare l’antieroe, moda diffusa negli ultimi anni. Questo non impedisce alla storia di essere una fiaba che insegna e che cerca di trasmettere valori. Al contrario la complessità maggiore della protagonista e della trama in sè, danno valore aggiunto rispetto al cartone.
Il personaggio di malefica è reso perfetto da una Jolie veramente meravigliosa. Scelta perfetta di cast, ma anche niente male effetti speciali e scenografie.
Unica critica o perplessità il ruolo e la resa delle 3 fatine, un pó eccessivo a parer mio.
È la prima volta che amo più un “remake” ( anche se non penso si definisca così in questo caso, ma è per rendere l’idea) dell’originale! Consigliato!

3 commenti

  1. Unospettatorequalunque / 30 maggio 2014

    Accidenti. Da come ne parli deve essere davvero un bel film, ben lontano dalla tradizionale “americanata”. Quasi quasi me lo vado a vedere :).

  2. laura8 / 30 maggio 2014

    Guarda, io sono veramente allergica ai remake o simili, e alle americanate,ma questa volta sono rimasta piacevolmente colpita. é ovvio che rimane una favola, il mio 9 è un voto rispetto alla categoria a cui appartiene il film, un film disney appunto. Deve ovviamente piacerti il genere, se è cosi penso sia difficile rimanere delusi! Poi è sempre soggettivo.

Lascia un commento

jfb_p_buttontext