2016

Mal di pietre

/ 20167.416 voti
Mal di pietre
Mal di pietre

Dal romanzo di Milena Agus. Francia, nell'immediato secondo dopoguerra. Gabrielle è cresciuta all'interno della ristretta cerchia della piccola borghesia di una comunità agricola. La giovane donna viene ritenuta pazza, quando si oppone alla prospettiva di un matrimonio. Nonostante ciò, i suoi genitori la danno in moglie al serio José, un bracciante stagionale, con la speranza che lo spirito ribelle di Gabrielle si plachi. Ma lei non lo ama e si sente una sepolta viva. Quando Gabrielle si reca in una località termale per curare i suoi calcoli renali, incontra André, un tenente francese di ritorno, ferito, dall'Indocina. Tra i due, scoppia la passione.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Mal de pierres
Attori principali: Marion Cotillard, Louis Garrel, Àlex Brendemühl, Brigitte Roüan, Victoire Du Bois, Aloïse Sauvage, Inès Grunenwald, Jihwan Kim, Daniel Para, Ange Black-Bereyziat, Victor Quilichini, Francisco Alfonsin, Julio Bollullo Carasco, Sören Rochefort, Elian Planes, Mathilde Dromard, Camilo Acosta Mendoza, Folco Jullien, Maxime Flourac, Rabea Egg, Frédéric Bélier-Garcia, Pierre Brichese, Pierre Alloggia, Arthur Igual, Jérôme Chappatte, Michelle Goddet, Anne Crestey
Regia: Nicole Garcia
Sceneggiatura/Autore: Jacques Fieschi, Nicole Garcia
Colonna sonora: Daniel Pemberton
Fotografia: Christophe Beaucarne
Produttore: Alain Attal, Xavier Amblard, Tim Martens
Produzione: Francia
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 120 minuti

Non ci sono recensioni

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02