15 Recensioni su

Magic Mike

/ 20125.4271 voti

31 Agosto 2014 in Magic Mike

La trama non è niente di speciale, ma finalmente un film per noi femminucce!

18 Novembre 2013 in Magic Mike

La sagra del manzo, gentilmente offerta da Steven Soderbergh, offre la storia di un gruppo di spogliarellisti di Tampa, con particolare focus su Magic Mike/Channing Tantum, stripper per soldi, testa sulle spalle e aspirazioni artistiche. In un ruolo cucito perfettamente sul fisico e le movenze di Tantum ( che ha fatto veramente lo spogliarellista), veramente lodevole e credibile, vanno ad affiancarsi attori noti che hanno valenza solo in quanto “corpi” e qualche figura femminile, tra cui quella che sicuramente si distingue è Brooke/Cody Horn, retta e intelligente donna, dallo sguardo felino e dai solidi valori. La storia procede bene e senza grosse sorprese, non scadendo troppo nel superficiale e frivolo e avendo il suo picco nei dialoghi finali tra Mike e Brooke, che esplicitano meglio le vere intenzioni del protagonista ( e del film) sotto la patina luccicante. Soderbergh gira da dio e le sequenze coreografate fanno la foro figura, insieme al filtro giallissimo e caldo e ad una OST azzeccata e non troppo scontata. Pretese non altissime e buon risultato, con menzione speciale per il fantastico personaggio di Matthew McConaughey, perfetto lui e la canzone finale!

Leggi tutto

15 Novembre 2013 in Magic Mike

Non bastano addominali scolpiti e bei faccini per fare un film…Non c’è storia, non c’è caratterizzazione dei personaggi…Pessimo!

18 Aprile 2013 in Magic Mike

Il film fa cagare ma almeno mi sono vista un po’ di addominali ben fatti… giusto per joe manganiello e il suo manganello…do un 6

16 Marzo 2013 in Magic Mike

Ok, il film in sè fa abbastanza cacare (ho pure speso soldi vedendolo al cinema), ma siccome, mi sono rifatta gli occhi e sono contenta che per una volta anche a noi è concesso, gli do un bel 7. Solo, per la grande quantità di bei maschi, sia chiaro!! Altrimenti, si meriterebbe un 3.

Ma la trama? / 3 Gennaio 2013 in Magic Mike

L’ho visto in inglese. Fortunatamente sottotitolato che altrimenti non avrei capito molto. A parte i continui “fuck”, “fucking” e “shit”.
Scusate, ma la storia? Qual’è la trama?
No perchè non è molto chiara. E non è colpa dell’inglese.

20 Ottobre 2012 in Magic Mike

Lo sguaiato entusiasmo delle fan dello spettacolo di spogliarello mi ha messo a disagio mentre il film in generale mi ha lasciato dentro un retrogusto amaro e triste. In questo film si vedono dei bei corpi ma, soprattutto, persone che non riescono a trovare un giusto equilibrio e non parlo solo di sesso ma di testa. Esci dal cinema e quasi rivaluti le imperfezioni dell’uomo che hai accanto: che si tengano pure tutti quei fisici statuari!
Altro discorso sulla regia che è particolare non tanto nelle interpretazioni, che sono accettabili ma nulla più, quanto nel ritmo che evidenzia la diversità fra spettacolo e vita reale ed in special modo nel colore delle scene quasi tutte in interni giallastri ed anche quelle girate all’aperto, dove ti aspetti la luce del sole, sono di un color seppia stranissimo, apocalittico e quasi irreale.
Nota a parte: la protagonista femminile ha una granitica ed indimenticabile mascella (e costante espressione) da bulldog.

Conseguenze della demenza senile: ecco quale reminiscenza dell’infanzia mi hanno fatto venite in mente tutti questi bellocci: Big Jim quello con la faccia intercambiabile (Oddio che senso…).

Leggi tutto

Sono una donna di troppe pretese, lo so / 17 Ottobre 2012 in Magic Mike

Guardo i voti degli altri utenti e penso di essere io ad avere qualche problema. Boh, ma resta il fatto che io sono convinta che questo film sia brutto.
Le donne si eccitano prima di tutto con il cervello e lo sceneggiatore di questo film non ne ha tenuto conto. Io non contesto la nudità presente nel film e la sua quantità (anzi, questo film lo si va a vedere proprio per questo motivo!), ma la totale mancanza di un corollario che dia un senso a questo dimenarsi di uomini in perizoma. La cosa peggiore è il finale, che riesce addirittura ad essere incoerente con il resto del film.
Inoltre Matt Bomer (ragione principale per cui sono andata a vedere “Magic Mike”) compare giusto 5 secondi netti.
In conclusione: consiglio questo film solo a chi vuole godersi una seratina a base di tette e culi (ogni tanto tutti ne hanno bisogno).

Leggi tutto

2 Ottobre 2012 in Magic Mike

Per una volta che sullo schermo non sono solo tette a fare da padrone c’è da ringraziare di trovare un film del genere.
Il film, fondamentalmente, si fa apprezzare perché è divertente e gli attori sanno prendersi in giro per interpretare alla perfezione e in modo credibile degli spogliarellisti. Un applauso al fisico quarantatreenne di McConaughey e alla professionalità di Tatum, visto che il lavoro dello stripper lo ha fatto veramente. Le cose che non mi hanno convinto molto sono l’attrice che interpretava la sorella di Adam, il personaggio era buono, ma lei aveva sempre la stessa espressione e non aiutava a caratterizzarlo e ogni tanto la trama sembrava perdersi.

Leggi tutto

28 Settembre 2012 in Magic Mike

Voto…boh, ancora non ne sono sicura! Se io fossi obiettiva dovrei dare un 7, ma ho trovato cinque (5!!!!) validi motivi per cui si merita un 8:
– Il fisico di Matthew McConaughey (43 anni eh!) è da favola, io darei un occhio della testa per avere un capo così! Farei volentieri le ore di lavoro straordinario…
– L’esibizione sulle note di “It’s Raining Men” è una cosa favolosa!
– Channing Tatum…non so se trovo le parole…è tanta roba!!!
– Matt Bomer, attore di cui non conoscevo l’esistenza ma le mie amiche mi hanno detto “E’ quello di Withe Collar!!!”…ancora non so cosa sia White Collar ma mi rocorderò di lui. Sicuramente.
– La mia anima femminista gioisce: dopo decenni di tette e culi, per una volta siamo noi donne a rifarci gli occhi! E lo facciamo alla grande…

Leggi tutto

28 Settembre 2012 in Magic Mike

Ho visto questo film più o meno una settimana fa. Il voto iniziale era 8, adesso è sceso a 7. Perché?
Beh, perché a una settimana dalla visione le uniche cose che mi ricordo di questo film sono il balletto su Raining Men e gli addominali di Channing Tatum (più espressivi della sua faccia, per la cronaca).
Però il regista è Soderbergh, quindi forse tra cinque minuti l’8 glielo rimetto.

Leggi tutto

Quel bonazzo di Adam/Kid / 27 Settembre 2012 in Magic Mike

Voto 10 solo per quel bonazzo di Adam/Kid, che non si può vedere.. veramente.. in ogni scena è inguardabilel da quanto trasuda sensualità! (E sesso!) 🙂
Storia carina, bei balletti e coreografie, ma il film si guarda più che altro per i bei corpi sexi degli attori.

26 Settembre 2012 in Magic Mike

All’inzio parte bene…poi un pò si perde.
Matthew McConaughey senza scrupoli è strano…ed ha un fisico strepitoso 🙂

24 Settembre 2012 in Magic Mike

A parte i bei ragazzi nudi e super palestrati, mi è piaciuto ben poco. Una commedia travestita da film sociale drammatico, in cui non si capisce bene dove il regista voglia andare a parare, introducendo sia toni leggeri che drammatici senza una vera coerenza. E Tatum ha carisma zero. Molto meglio Adam the Kid!

24 Settembre 2012 in Magic Mike

Storia vera ( a quanto pare) degli esordi da spogliarellista dell’attore, nonchè protagonista, Channing Tatum in un locale di stripper maschili a Tampa.La trama in sè è molto semplice: lui è Magic Mike, la star principale del locale che deciderà di tracinare con sè il giovane ed “ingenuo” Kid (alias Alex Pettyfer) iniziandolo all’arte dello spogliarello che comprende soldi facili, belle donne e grande divertimento.Il bello del film ovviamente sono gli spogliarellisti, tutti attori più o meno famosi, a cui a mio parere viene purtroppo lasciato relativamente poco spazio,(mi mettete Matthew Bomer e Joe Manganiello e poi me li fate parlare e vedere si e no cinque minuti?Perchè?Perchè?Perchè?) e che danno il meglio di loro nelle performance di ballo divertenti e molto accattivanti.(molto bravi nonostante non siano tutti dei giovincelli). Una gioia per gli occhi delle donne insomma.Oltre a questo però non si va.La trama è molto scontata e l’andamento l’ho trovato a tratti noioso.Ero partita aspettandomi un film divertente e brioso ma mi sono ritrovata a guardare un film che in alcune parti ha quasi qualcosa di drammatico.Certo i fisici e la bellezza maschile indubbiamente valgono tutto il prezzo del biglietto ma niente di più.Tipico film di cui si ha grande aspettativa ma che in realtà poi lascia un po’ delusi. Ideato per le ragazze che hanno voglia di rifarsi un po’ gli occhi e di ammirare ciò che di solito non è concesso guardare.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.