6 Recensioni su

L'ultimo bacio

/ 20016.0404 voti

23 Febbraio 2013 in L'ultimo bacio

Film con parecchi limiti, ma che dà un’immagine precisa di come viene visto il sentimento dell’amore dalla maggior parte delle coppie moderne, un sentimento basato perlopiù sull’attrazione fisica, sul desiderio del momento, salvo poi concludersi negativamente(non è un caso che la maggior parte dei matrimoni di oggi duri poco più di dieci anni).
Comunque Muccino ha un merito, ha fatto recitare bene(più o meno) anche un essere amorfo e inespressivo come Stefano Accorsi(per Martina Stella invece non c’è proprio speranza, solo il cambiare mestiere…)

Leggi tutto

20 Febbraio 2013 in L'ultimo bacio

Spinta dalla curiosità e dalle ovazioni che avevano seguito l’uscita nelle sale di questo film, ieri sera ho voluto vederlo.
In molti dicono che Gabriele Muccino sia riuscito a dipingere in modo perfetto la società italiana moderna, ma io non sono d’accordo.

Quelli dipinti non sono uomini ma un gruppo di bambini, o meglio, uomini con la sindrome di Peter Pan che non hanno capito cosa significa crescere e prendersi delle responsabilità. Non sanno fare altro che scappare dalla vita e dalla quotidianità, che credono una gabbia e dalle loro donne, che credono la fine della vita mentre queste potrebbero essere l’inizio di un percorso meraviglioso. Continua su: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2013/02/lultimo-bacio.html

Leggi tutto

25 Aprile 2012 in L'ultimo bacio

Adoro le musiche di Buonvino e ho un bel ricordo della lite tra la Mezzogiorno e Accorsi, 7. Certo, Martina Stella in ‘sto film mette un po’ di voglia di suicidarsi, però vabbè, è uno dei pochi nei.

Film davvero bello ! / 31 Gennaio 2012 in L'ultimo bacio

Ancora di più se visto quando avevi la stessa età degli attori ed affrontavi gli stessi problemi !

quattro? / 11 Agosto 2011 in L'ultimo bacio

ma anche tre all’affanno persistente di martina stella, alla balbuzie di stefano accorsi, alla furia enfisemica di giovanna mezzogiorno… bei tempi, quelli dei film di ampio respiro. qui hanno tutti il fiato corto, regista per primo.

3 Aprile 2011 in L'ultimo bacio

Il capolavoro di Muccino, che purtroppo non è riuscito a replicare. Una tragicommedia abbastanza tragica e abbastanza divertente su quello che significa cambiare e diventare adulti. Un cast variegato e perfetto per un’interessante introspezione sull’amore.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

Non ci sono voti.