L'ultimo bacio

/ 20016.0388 voti
L'ultimo bacio

Cinque amici, tutti ormai alla soglia dei trent'anni, iniziano a fare i conti con le responsabilità, le frustrazioni, i problemi e i rimpianti di un'età particolare, divisi tra il bisogno di affrontare la vita adulta e la voglia di restare per sempre ventenni.
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: L'ultimo bacio
Attori principali: Stefano AccorsiStefano AccorsiGiovanna MezzogiornoGiovanna MezzogiornoMartina StellaMartina StellaPierfrancesco FavinoPierfrancesco FavinoClaudio SantamariaClaudio SantamariaSabrina Impacciatore, Giorgio Pasotti, Stefania Sandrelli, Luigi Diberti, Sergio Castellitto, Regina Orioli, Marco Cocci, Daniela Piazza, Lina Bernardi, Piero Natoli, Vittorio Amandola, Giulia Carmignani, Silvio Muccino, Carmen Consoli, Ines Nobili, Bianca Cherici, Nino D'Agata, Elisabetta Rocchetti, Mostra tutti
Regia: Gabriele MuccinoGabriele Muccino
Sceneggiatura/Autore: Gabriele Muccino
Colonna sonora: Paolo Buonvino
Fotografia: Marcello Montarsi
Produttore: Domenico Procacci
Produzione: Italia
Genere: Drammatico, Commedia, Romantico
Durata: 115 minuti

Dove vedere in streaming L'ultimo bacio

23 Febbraio 2013 in L'ultimo bacio

Film con parecchi limiti, ma che dà un’immagine precisa di come viene visto il sentimento dell’amore dalla maggior parte delle coppie moderne, un sentimento basato perlopiù sull’attrazione fisica, sul desiderio del momento, salvo poi concludersi negativamente(non è un caso che la maggior parte dei matrimoni di oggi duri poco più di dieci anni).
Comunque Muccino ha un merito, ha fatto recitare bene(più o meno) anche un essere amorfo e inespressivo come Stefano Accorsi(per Martina Stella invece non c’è proprio speranza, solo il cambiare mestiere…)

Leggi tutto

20 Febbraio 2013 in L'ultimo bacio

Spinta dalla curiosità e dalle ovazioni che avevano seguito l’uscita nelle sale di questo film, ieri sera ho voluto vederlo.
In molti dicono che Gabriele Muccino sia riuscito a dipingere in modo perfetto la società italiana moderna, ma io non sono d’accordo.

Quelli dipinti non sono uomini ma un gruppo di bambini, o meglio, uomini con la sindrome di Peter Pan che non hanno capito cosa significa crescere e prendersi delle responsabilità. Non sanno fare altro che scappare dalla vita e dalla quotidianità, che credono una gabbia e dalle loro donne, che credono la fine della vita mentre queste potrebbero essere l’inizio di un percorso meraviglioso. Continua su: http://loren-ilmondodilory.blogspot.it/2013/02/lultimo-bacio.html

Leggi tutto

25 Aprile 2012 in L'ultimo bacio

Adoro le musiche di Buonvino e ho un bel ricordo della lite tra la Mezzogiorno e Accorsi, 7. Certo, Martina Stella in ‘sto film mette un po’ di voglia di suicidarsi, però vabbè, è uno dei pochi nei.

Film davvero bello ! / 31 Gennaio 2012 in L'ultimo bacio

Ancora di più se visto quando avevi la stessa età degli attori ed affrontavi gli stessi problemi !

quattro? / 11 Agosto 2011 in L'ultimo bacio

ma anche tre all’affanno persistente di martina stella, alla balbuzie di stefano accorsi, alla furia enfisemica di giovanna mezzogiorno… bei tempi, quelli dei film di ampio respiro. qui hanno tutti il fiato corto, regista per primo.

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.