L'ultima ruota del carro / 20136.459 voti

L'ultima ruota del carro

Gli ultimi trent'anni di storia italiana si intersecano con i sogni e le aspirazioni dell'uomo qualunque Ernesto Fioretti, diviso tra amore sincero, famiglia, amici e lavoro duro.
marcomaffei12 ha scritto questa trama

Titolo Originale: L'ultima ruota del carro
Attori principali: Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Sergio Rubini, Alessandro Haber, Massimo Wertmüller, Virginia Raffaele, Francesca d'Aloja, Elena Di Cioccio, Dalila Di Lazzaro, Francesca Antonelli, Matilda Anna Ingrid Lutz, Tatiana Luter,
Regia: Giovanni Veronesi,
Sceneggiatura/Autore: Giovanni Veronesi, Filippo Bologna, Ugo Chiti, Ernesto Fioretti,
Colonna sonora: Paolo Buonvino,
Produzione: Italia

Da vedere / 25 agosto 2014 in L'ultima ruota del carro

Bellissimo film che descrive la difficoltà che investe la nostra società nei tempi attuali e i sacrifici che deve fare per uscirne

Semplice ed emozionante / 14 gennaio 2014 in L'ultima ruota del carro

Apprezzabilissimo e ben fatto. Di questo film possiamo dire che racconta tutto e racconta niente, nel senso che c'è una lunga analisi della storia italiana e delle sue fasi ma anche un semplice racconto della vita di un individuo, con tutte le sue complicanze e gioie. Gli attori sono fantastici: Germano non lo scopriamo di certo ora, Mephis si dimostra... continua a leggere »

18 novembre 2013 in L'ultima ruota del carro

Più che una recensione una riflessione, il film racconta gli ultimi 40 anni del nostro paese, si parte da un prologo sul finire degli anni 60 per poi passare al delitto Moro e agli altri "incidenti" politici di cui tutti noi ci diciamo vittime mentre in realtà ne siamo responsabili. Vedere raccontata la storia d'Italia divisa in questi capitoli fa male, e... continua a leggere »

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02