Lovely Molly

/ 20125.416 voti
Lovely Molly

I giovani sposi Molly e Tim si trasferiscono nella casa di campagna del defunto padre di Molly. Ex tossicodipendente con un passato profondamente turbato, Molly cerca di essere forte nella sua nuova vita. Ma disturbi inspiegabili durante la notte la colpiscono improvvisamente e questo innervosisce la coppia. Quando il marito va via per lavoro, Molly viene lasciata sola in una casa che contiene molti ricordi dolorosi. Il suo isolamento è presto infranto da una presenza maligna che scatena un malessere fisico e mentale. Mentre lotta per riconquistare la sua posizione nella vita di tutti i giorni, la presa di coscienza di Molly sulla realtà comincia a vacillare. Il suo comportamento strano è un segnale di avvertimento per i suoi amici e familiari, i cui interventi la guidano ulteriormente in un solitario tormento e in un soffocante buio interiore.

Titolo Originale: Lovely Molly
Attori principali: Gretchen Lodge, Johnny Lewis, Alexandra Holden, Ken Arnold, Brenna McDonough
Regia: Eduardo Sánchez
Sceneggiatura/Autore: Eduardo Sánchez, Jamie Nash
Fotografia: John W. Rutland
Produzione: Usa
Genere: Thriller, Horror
Durata: 100 minuti

Dove vedere in streaming Lovely Molly

29 Giugno 2014 in Lovely Molly

Dopo “The Blair Witch Project”, Eduardo Sanchez ci riprova con questo filmino girato con la telecamera comprata all’Eurospin, “Lovely Molly”, un horror di bassa lega insipido, anonimo e minimamente incapace di trasmettere tensione allo spettatore.
La trama poteva essere anche interessante(una donna emotivamente fragile che si ritrova a dover far fronte ai suoi fantasmi del passato), ma è stata raccontata dal regista con i piedi(del passato tormentato della ragazza si sa ben poco e alla fine tutto scade nel non-sense).
Oltretutto questo film è mortalmente soporifero e non bastano le scene ad alto contenuto erotico a risollevare l’attenzione, soprattutto quella del pubblico maschile, dopo mezz’ora già ti viene solo voglia di scappare.
Unici pregi sono un finale abbastanza inquietante e una più che buona prova dell’attrice protagonista, per il resto è tutto da dimenticare, un film pretenzioso, noioso e che sa di già visto.
Sanchez si conferma ancora una volta un pessimo narratore e uno che si diletta a fare il regista, senza però riuscirci.
Forse sembrerò snob, ma per me questo non è cinema, il cinema per me è ben altro…

Leggi tutto

Indeciso / 25 Aprile 2013 in Lovely Molly

Non so bene come valutare questo film.
Di per sé né la regia né la recitazione colpiscono particolarmente.
Non succede niente di terribile, a parte forse un paio di scene.
C’è una certa lentezza che in alcuni punti è piacevolmente angosciante, in altri annoia.
La storia di per sé non è nemmeno originale, e per certi versi l’ho sentita incompleta.
E forse, proprio lì è il bello.
Quando vedo un film horror non voglio essere spaventato da cose che appaiono a caso, da scene di violenza gratuita e sangue misto a budella.
Voglio alzarmi dalla seggiola e sentirmi non al sicuro, non protetto.
Gli spazi vuoti lasciati dalla trama, che siano frutto o meno di una scelta consapevole, riescono benissimo a far sì che ora, a film concluso, non possa non stare con le spalle ben rivolte al muro.

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.