Recensione su Natale all'improvviso

/ 20155.841 voti

Cena di Natale in famiglia / 5 Dicembre 2016 in Natale all'improvviso

Discreta commedia natalizia dai buoni sentimenti da cui mi aspettavo qualche sorriso in più.
Classica cena di Natale con tutta la famiglia: Sam (John Goodman) e Charlotte (Diane Keaton) sono sul punto di separarsi ma non hanno ancora deciso di dirlo ai figli. Il padre di Charlotte, Bucky (Alan Arkin),
ha una forte amicizia (per non dire qualcosa in più) con la cameriera Ruby (Amanda Seyfried).
Uno dei figli di Sam e Charlotte, Hank (Ed Helms), ha perso il lavoro ma non l’ha ancora detto alla famiglia, è divorziato dalla moglie ed ha tre figli, Charlie, Bo e Madison. La sorella di Hank, Eleanor (Olivia Wilde), ha un problema con le relazioni amorose e conosce al bar dell’aeroporto un militare, Joe (Jake Lacy), che decide di portare alla cena di famiglia.
Inoltre c’è anche Emma (Marisa Tomei), sorella un pò gelosa e invidiosa di Charlotte, che viene arrestata dal poliziotto Williams (Anthony MacKie).
Solito film delle feste che parte un pò caustico, splendidi i dialoghi tra Eleanor e il militare, che vive i momenti più divertenti con i battibecchi tra Sam e Charlotte. Simpatiche anche le scene
con il cane ma poi si perde un pò nel buonismo delle feste e diventa come tanti altri film di Natale con il finale consolatorio. Per i più giovani c’è anche la storia d’amore di Charlie con una sua coetanea.

Lascia un commento