L'amore ai tempi del colera

/ 20076.5107 voti
L'amore ai tempi del colera

Dal romanzo di Gabriel Garcia Marquez. Cartagena, Colombia, 1849. Il giovane telegrafista Florentino Ariza è incaricato di consegnare un messaggio alla Famiglia Daza, appena trasferitasi in città. Il ragazzo si innamora a prima vista della bella Fermina Daza e, ricambiato, inizia con lei una corrispondenza segreta. Quando il padre della ragazza li scopre, decide di dividerli, mandando a vivere Fermina da una lontana cugina. La Guerra Civile ed il colera separano i due innamorati per lungo tempo.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: Love in the Time of Cholera
Attori principali: Javier BardemJavier BardemUnax UgaldeUnax UgaldeBenjamin BrattBenjamin BrattCatalina Sandino MorenoCatalina Sandino MorenoHéctor ElizondoHéctor ElizondoLiev Schreiber, Fernanda Montenegro, Laura Harring, John Leguizamo, Ana Claudia Talancón, Alicia Borrachero, Marcela Mar, Angie Cepeda, Giovanna Mezzogiorno, Rubria Negrao
Regia: Mike NewellMike Newell
Sceneggiatura/Autore: Ronald Harwood
Colonna sonora: Antonio Pinto
Fotografia: Affonso Beato
Costumi: Marit Allen
Produttore: Michael Nozik, Scott Steindorff, Dylan Russell, Scott LaStaiti, Danny Greenspun, Robin Greenspun, Andrew Molasky, Chris Law, Michael Roban
Produzione: Usa
Genere: Drammatico, Fantascienza, Romantico
Durata: 139 minuti

Profondo ma lento…. / 5 Aprile 2013 in L'amore ai tempi del colera

Un bellissimo racconto di un’epoca e di ambientazioni stupende, una storia d’amore struggente e immortale, ma purtroppo recitata con merito solo da Bardem, mentre la Mezzogiorno alterna le sue sole espressioni da “innamorata” a quelle di “delusa e infelice”… Un film un po’ lungo (poteva essere più conciso!) e un lieto fine prevedibile, nonostante la storia nel mezzo coinvolge almeno a tratti. 6.

Leggi tutto

21 Dicembre 2012 in L'amore ai tempi del colera

Tratto dal romanzo di Garcia Marquez, degne di nota sono le ambientazioni e la recitazione di Bardem.
La storia si sviluppa dalla giovinezza dei protagonisti sino alla loro vecchiaia, ma il trucco (soprattutto quello femminile) è deludente e poco credibile (ottimo invece quello di Bardem, anche se sembra invecchiare più velocemente di altri più anziani di lui).

Leggi tutto
inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.