Amore a seconda vista / 26 Ottobre 2021 in Amore a seconda vista

Commedia romantica abbastanza carina.
Raphael (Francois Civil) è uno studente che vorrebbe solo finire il suo libro; quando casualmente incontra Olivia (Josephine Japy) tutto sembra volgere al meglio. I due si innamorano e si sposano, Raphael diventa uno scrittore di successo mentre Olivia, che suona il pianoforte, è una maestra di piano. Però col successo Raphael si allontana da Olivia e i due una sera litigano, al culmine del litigio Raphael nel suo ultimo libro decidi di far morire il personaggio di Olivia.
Il mattino dopo al risveglio Raphael si ritrova in una realtà parallela in cui non ha mai conosciuto nè Olivia nè il successo; in questo mondo Olivia è una pianista di successo. Raphael dovrà cercare di riconquistarla per tornare alla sua realtà.
Commedia romantica con un pizzico di sci-fi; Raphael si trasforma da scrittore in erba un po’ impacciato a scrittore famoso e un po’ tiepido nei confronti della moglie (questo è un avvertimento per gli uomini). E quindi il mondo parallelo gli permette di ricominciare cercando di evitare gli errori commessi. Cambia anche il rapporto con l’amico Felix, spesso trattato quasi con disprezzo.

Leggi tutto