2003

Love Actually

/ 20036.9508 voti
Love Actually
Love Actually

Londra. Mancano cinque settimane a Natale, il giorno, cioè, in cui si dice la verità, si rivelano i sentimenti, si compiono gesti importanti (o adesso o mai più). Il tema è quello dell'amore - di coppia - raccontato attraverso i gesti, i comportamenti, le parole di diciannove personaggi, più o meno legati tra loro, ma tutti arrivati per volontà o incidente a confrontarsi con il tema dell'incontro con l'altro. Commedia britannica che sfoggia un grande cast, scaturita dalla penna dello stesso sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale e Il Diario di Bridget Jones.
wigelinda ha scritto questa trama

Titolo Originale: Love Actually
Attori principali: Bill Nighy, Gregor Fisher, Rory MacGregor, Colin Firth, Sienna Guillory, Liam Neeson, Emma Thompson, Lulu Popplewell, Kris Marshall, Heike Makatsch, Martin Freeman, Joanna Page, Chiwetel Ejiofor, Andrew Lincoln, Keira Knightley, Hugh Grant, Nina Sosanya, Frank Moorey, Jill Freud, Martine McCutcheon, Tim Hatwell, Laura Linney, Lynden David Hall, The Big Blue, Jont Whittington, Dan Fredenburgh, Julia Davis, Edward Hardwicke, Caroline John, Thomas Brodie-Sangster
Regia: Richard Curtis
Sceneggiatura/Autore: Richard Curtis
Colonna sonora: Craig Armstrong, Adam Levine
Fotografia: Michael Coulter
Produttore: Tim Bevan, Eric Fellner, Duncan Kenworthy
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Commedia, Romantico
Durata: 135 minuti

Le commedie inglesi hanno qualcosa in più / 25 agosto 2017 in Love Actually

Uno delle mie commedie romantiche preferite fin da quando ero piccola, descrive l'amore in tutte le sue forme. Forse la cosa che mi piace di più di questa pellicola è il fatto che è onesta: in certi casi l'amore vince e in altri no, perché nella vita reale non tutto è a lieto fine. Ottimo cast e colonna sonora.

Un must natalizio / 6 settembre 2013 in Love Actually

Romantico, divertente e commovente. Si riguarda volentieri e ogni volta è bello come la prima.

romanticissimo…..! 7,5 / 14 aprile 2013 in Love Actually

Forse è la solita commedia di Natale con le storie che si incrociano, amori di qua amore di là, che vanno, che vengono... ma questo è particolare... molto realistico, romantico, profondo, dolce, triste, doloroso... un film stupendo! davedere e rivedere....!

9 gennaio 2013 in Love Actually

Che Natale è senza il mio film di Natale preferito? Sempre stupendo, sempre piacevolissimo, emozionante e divertente.

9 gennaio 2012 in Love Actually

Un film divertente, strampalato e simpatico. Ci sono tanti attori bravi e capaci, very british come l'aria che si respira per tutta la durata della pellicola e l'umorismo che è parte integrante della storia. E non manca di certo un pizzico di commozione. Il natale e l'amore davvero.