2003

Love Actually

/ 20036.9512 voti
Love Actually
Love Actually

Londra. Mancano cinque settimane a Natale, il giorno, cioè, in cui si dice la verità, si rivelano i sentimenti, si compiono gesti importanti (o adesso o mai più). Il tema è quello dell'amore - di coppia - raccontato attraverso i gesti, i comportamenti, le parole di diciannove personaggi, più o meno legati tra loro, ma tutti arrivati per volontà o incidente a confrontarsi con il tema dell'incontro con l'altro. Commedia britannica che sfoggia un grande cast, scaturita dalla penna dello stesso sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale e Il Diario di Bridget Jones.
wigelinda ha scritto questa trama


Produzione: Gran Bretagna, Usa
Genere: Commedia, Romantico

CHE BURDEL / 7 settembre 2018 in Love Actually

Cast di grandi attori, eppure proprio non mi è piaciuto. Vogliono farci vedere che l'amore umano si trova in qualsiasi forma, allora ci presentano i più svariati modelli di amore in mini storie intrecciate tra loro alla "o tutti o nessuno" che non si percepisce la profondità del sentimento. Tanta quantità, poca qualità. Magari alla fine non mi è... continua a leggere »

Le commedie inglesi hanno qualcosa in più / 25 agosto 2017 in Love Actually

Uno delle mie commedie romantiche preferite fin da quando ero piccola, descrive l'amore in tutte le sue forme. Forse la cosa che mi piace di più di questa pellicola è il fatto che è onesta: in certi casi l'amore vince e in altri no, perché nella vita reale non tutto è a lieto fine. Ottimo cast e colonna sonora.

Un must natalizio / 6 settembre 2013 in Love Actually

Romantico, divertente e commovente. Si riguarda volentieri e ogni volta è bello come la prima.

romanticissimo…..! 7,5 / 14 aprile 2013 in Love Actually

Forse è la solita commedia di Natale con le storie che si incrociano, amori di qua amore di là, che vanno, che vengono... ma questo è particolare... molto realistico, romantico, profondo, dolce, triste, doloroso... un film stupendo! davedere e rivedere....!

9 gennaio 2013 in Love Actually

Che Natale è senza il mio film di Natale preferito? Sempre stupendo, sempre piacevolissimo, emozionante e divertente.