2017

L'ora legale

/ 20176.473 voti
L'ora legale

Pietrammare, Sicilia. Puntuale come l'ora legale, arrivano le elezioni amministrative per eleggere il nuovo sindaco della cittadina. Due amici, Salvo e Valentino, sono schierati sui fronti opposti: da una parte, il sindaco uscente Patané, un maneggione che, da anni, traffica con le mani infilate nelle casse del Comune; dall'altra, un neofita, il professor Natoli.
Stefania ha scritto questa trama

Titolo Originale: L'ora legale
Attori principali: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Leo Gullotta, Sergio Friscia, Antonio Catania, Gaetano Bruno, Eleonora De Luca, Ersilia Lombardo, Francesco Benigno, Alessandro Roja, Vincenzo Ferrera, Alessandro Ajello, Paride Benassai
Regia: Salvatore Ficarra, Valentino Picone
Sceneggiatura/Autore: Edoardo de Angelis, Nicola Guaglianone, Salvatore Ficarra, Valentino Picone
Produzione: Italia
Genere: Commedia
Durata: 92 minuti

Inaspettatamente Consigliato / 7 gennaio 2018 in L'ora legale

Regia un po' troppo televisiva e recitazione spesso carente ma allo stesso tempo una panorama fedele e una satira pungente su cosa vuol dire fare politica attiva in questo Paese.

Il voto sarebbe un 6.5 / 4 gennaio 2018 in L'ora legale

Buona commedia di Ficarra e Picone. A Pietrammare (paese immaginario siciliano) stanno per eleggere un nuovo sindaco. La lotta è tra il sindaco in carica, Gaetano Patanè (Tony Sperandeo), corrotto e opportunista e la novità, il possibile cambiamento rapprresentato dal professore Pierpaolo Natoli (Vincenzo Amato), onesto e corretto. A sorpresa vince... continua a leggere »

zero risate / 1 giugno 2017 in L'ora legale

parte con un tema interessante,tuttavia non mi ha fatto ridere per nulla

/ 30 gennaio 2017 in L'ora legale

Recitazione da cani. Trama piena di ovvietà , ma effettivamente fa riflettere sull'onestà di ognuno di noi. Memorabile la scena delle guardie forestali che vanno a lavorare come se andassero in guerra

inserisci nuova citazione

Non ci sono citazioni.

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02