2009

Il mio amico Eric

/ 20096.9105 voti
Il mio amico Eric
Il mio amico Eric

La vita di Eric non brilla certo per successo, benessere e armonia: l'ultima moglie lo ha lasciato, ha due figli adolescenti ingestibili e sempre più nei guai, la sua autostima è a livelli infinitesimali ed è immerso nell'eterno rammarico di non aver saputo amare l'unica donna che abbia davvero amato. Solo gli amici - quelli storici - sembrano stargli vicino incondizionatamente, ma non basta. Oltre al loro affetto, però, Eric possiede qualcos'altro di veramente speciale: la passione per Eric Cantona, calciatore fuoriclasse; una passione così bruciante che, quando la situazione si fa davvero critica e disperata, si trasforma in qualcosa di magico... Per Eric, è tempo di riscatti.
wigelinda ha scritto questa trama

Titolo Originale: Looking for Eric
Attori principali: Eric Cantona, Steve Evets, Stephanie Bishop, John Henshaw, Gerard Kearns, Stefan Gumbs, Lucy-Jo Hudson, Justin Moorhouse, Matthew McNulty, Smug Roberts, Mick Ferry, Maxton Beesley, Steve Marsh, Ryan Pope, Cleveland Campbell, Laura Ainsworth, Julie Brown, Des Sharples, Greg Cook, Johnny Travis, Kelly Bowland
Regia: Ken Loach
Sceneggiatura/Autore: Paul Laverty
Fotografia: Barry Ackroyd
Produzione: Francia, Gran Bretagna
Genere: Drammatico, Commedia, Sport
Durata: 119 minuti

9 marzo 2013 in Il mio amico Eric

Mi ha fatto pensare immediatamente al libro di Nick Hornby "Tutto per una ragazza" (Slam) per il rapporto Sam-Tony Hawk / Eric-Eric Cantona.

13 gennaio 2013 in Il mio amico Eric

Film incostante che si rivela totalmente soltanto nella seconda metà, quando inizia realmente a funzionare. Nel complesso comunque da vedere, simpaticissimo Cantona!

20 dicembre 2012 in Il mio amico Eric

ATTENZIONE su indicazione dell'autore, la recensione potrebbe contenere anticipazioni della trama

La storia è di quelle da sobborghi inglesi e tifo da stadio, Eric, un postino non giovane, ha due figliastri che non lo ascoltano, una casa disordinata e sporca e ha abbandonato trenta anni fa la donna che amava per paura delle responsabilità. Tutto gli sta andando letteralmente allo sfascio, aveva la passione per il rock'n'roll anni '50 e ce l'ha ancora... continua a leggere »

Provaci ancora Eric / 25 aprile 2011 in Il mio amico Eric

Fa doppiamente piacere la visione dell’ultimo film (a dire il vero penultimo nel momento in cui scrivo queste note…) del buon vecchio Kenneth Loach: in primo luogo perché si tratta di un film ben riuscito e compatto come non sempre succede a questo artigiano inglese che sforna opere con un ritmo piuttosto intenso; in secondo luogo fa piacere constatare... continua a leggere »

17 febbraio 2011 in Il mio amico Eric

Girato con maestria e ispirato da una sceneggiatura profonda e intelligente, è uno di quei film che vorresti non finisse mai, tanta è l’empatia. Eric Bishop è un postino di mezz’età sbatacchiato dalla vita: abbandonato dalla seconda moglie, è costretto a crescere i figli adolescenti di lei che gli procurano un sacco di guai. L’incontro con... continua a leggere »

CONDIVIDI SU FACEBOOK I TUOI VOTI E LE TUE RECENSIONI DI NIENTEPOPCORN.IT

Puoi condividere sul tuo profilo di Facebook voti e le recensioni che scrivi su nientepopcorn.it.
E' necessario fornire il consenso alla pubblicazione in tuo nome all'applicazione di Facebook "NientePopcorn.it";

dopodichè ogni volta che voti, aggiungi un film al tuo profilo o scrivi una recensione ricorda di cliccare prima "PUBBLICA SU FACEBOOK" (che diventerà di colore blu).

Di seguito riportiamo alcuni esempi di pubblicazione:

screenshot

fbscreenshot02