La realtà / 27 Aprile 2012 in Logorama
Geniale questo corto, la realtà dei fatti è che è la realtà…
Geniale questo corto, la realtà dei fatti è che è la realtà…
L’idea di animare un’infinità di loghi delle marche più conosciute per ricavare un corto simile lo ritengo geniale. Anche la storia è divertente.
E’ proprio vero che McDonald può uccidere… 🙂
Veramente sa non perdere…
L’uso sfrenato di alcuni dei loghi più famosi del mondo (circa duemilacinquecento) al servizio di una storia dai toni prima poliziotteschi e poi catastrofisti, realizzato con una tecnica di animazione mista che sembra un live action ritoccato al rotoscopio (e poi chissà quali altre diavolerie tecnologiche sono state utilizzate!).
La polemica all’industria della mercificazione e della pubblicità è palese, ma mi lascia perplessa il fatto che, alla fine, si “salvi” una multinazionale del petrolio.
Detto tra noi, poi, Ronald McDonald mi ha sempre dato l’idea di essere uno psicopatico.
Non ci sono citazioni.
Non ci sono voti.