Lock & Stock - Pazzi scatenati

/ 19987.5248 voti
Lock & Stock - Pazzi scatenati

Bacon, Tom e Eddie sono tre amici che tirano a campare attingendo al vasto campionario delle attività della malavita londinese: furti, truffe, gioco d'azzardo; tutti lavoretti da poco però, perciò per riuscire a fare il vero colpaccio e alzare un mucchio di sterline decidono di sfruttare l'abilità di Eddie al poker. Investono così tutti i loro risparmi -più quelli di Soap, l'unico onesto della banda- in una partita al tavolo di Harry L'Accetta, il boss del quartiere: ovviamente il boss gioca sporco, e ben presto i ragazzi si ritrovano con un enorme debito da saldare al creditore peggiore in circolazione...
laschizzacervelli ha scritto questa trama

Titolo Originale: Lock, Stock and Two Smoking Barrels
Attori principali: Vinnie Jones, Jason Flemyng, Dexter Fletcher, Nick Moran, Jason Statham, Steven Mackintosh, Nicholas Rowe, Nick Marcq, Charles Forbes, Lenny McLean, Peter McNicholl, P.H. Moriarty, Frank Harper, Steve Sweeney, Huggy Leaver, Ronnie Fox, Tony McMahon, Stephen Marcus, Vas Blackwood, Sting, Jake Abraham, Rob Brydon, Stephen Callender-Ferrier, Steve Collins, Elwin 'Chopper' David, Vera Day, Jimmy Flint, Alan Ford, Sydney Golder, Alex Hall, John Houchin, Derek Howard, Danny John-Jules, Bal Jusar, Tim Maurice-Jones, Victor McGuire, Mark Mooney, Suzy Ratner, David Reid, Graham Stevens, James Tarbuck, Andrew Tiernan, Richard Vanstone, Matthew Vaughn, Mostra tutti

Regia: Guy Ritchie
Sceneggiatura/Autore: Guy Ritchie
Colonna sonora: John Murphy, David A. Hughes
Fotografia: Tim Maurice-Jones
Costumi: Stephanie Collie
Produttore: Matthew Vaughn
Produzione: Gran Bretagna
Genere: Azione, Drammatico, Commedia, Poliziesco
Durata: 105 minuti

Dove vedere in streaming Lock & Stock - Pazzi scatenati

Brit pulp / 13 Maggio 2015 in Lock & Stock - Pazzi scatenati

Film così sono una gioia segreta che scopri solo in siti come questo; titoli che avresti scartato a priori, poi invece ne senti dire un gran bene, gli dai una possibilità e si rivelano una bomba.
Avevo già apprezzato molto l’estro del regista nel più famoso ‘Snatch – Lo strappo’, ma questa sua opera d’esordio se la gioca alla grande, anzi forse è perfino migliore. C’è quella sfumatura british su un tipico plot sanguinolento da pulp americano che crea una deliziosa stravaganza, c’è una cricca di attori che mette insieme il pugile Lenny McLean, l’ex calciatore spaccagambe Vinnie Jones, l’action hero Jason Staham e nientepopodimeno che Sua Maestà il re del brit-pop, mr. Sting.
E c’è una colonna sonora superlativa, con alcuni pezzi stratosferici della alternative punk e rock britannica: “I wanna be your dog” dei The Stooges, l’elettrizzante riff funky di “Why did you do it?” degli Stretch, “Fool’s gold” degli Stone Roses.
Non da meno, c’è una ridda di situazioni e personaggi esilaranti, che pare di assistere a una Pulp Fiction in salsa Groucho Marx.

Leggi tutto
9
Foto del Profilo

F

5 Settembre 2014 in Lock & Stock - Pazzi scatenati

Film validissimo e sottovalutato, dotato di un ritmo incalzante, un intreccio narrativo memorabile (nonostante la semplicità della trama) e soprattutto tanto stile.

28 Gennaio 2013 in Lock & Stock - Pazzi scatenati

Non l’ho visto, lo vedrò credo stasera e visto che sono un rompi balle avrete la mia recensione. Credevate vi lasciassi in pace, bene neanche per sogno.
In ogni caso, piccolo regalino:

http://www.youtube.com/watch?v=bACfoxfH368

Allucinato / 18 Giugno 2012 in Lock & Stock - Pazzi scatenati

Lo stile dirompente e allucinato di Guy Ritchie è sicuramente interessante, ma The Snatch è venuto decisamente molto meglio.

25 Gennaio 2012 in Lock & Stock - Pazzi scatenati

Film d’esordio di Guy Ritchie.
A me era piaciuto molto come pure il successivo The snatch.